Guida

Cosa usare per il make-up delle sopracciglia?

Natalie Hemengül
13.8.2020
Traduzione: Sanela Dragulovic

Pomata, polverina o piuttosto una matita? Hai due sopracciglia, ma molti modi per truccarle. Un confronto tra i prodotti più diffusi.

Il trucco modella le sopracciglia e dà loro definizione e pienezza, senza ricorrere a metodi semipermanenti come la colorazione, il microblading o la laminazione delle sopracciglia. Ma qual è il prodotto giusto per te?

Polvere per sopracciglia

Le polveri per sopracciglia sono solitamente disponibili in piccole palette che contengono due tonalità: una più chiara per la parte anteriore delle sopracciglia e una più scura per la «punta». Mescola i colori per creare un passaggio naturale. Non è raro che la tavolozza contenga un pennello piccolo, una spazzola e della cera fissante per mantenere i peletti in posizione.

Se hai già un ombretto dello stesso colore delle sopracciglia, puoi usare anche quello.

Matita per sopracciglia

**Suggerimento: ** se hai usato troppa pressione, spazzola via l’eccesso con un pettinino per sopracciglia. La maggior parte delle matite ne ha uno all'altra estremità.

Pennarello per sopracciglia

Il pennarello è indicata per mani esperte. Se sbagli, devi ricorrere allo struccante. Grazie alla punta fine, simile a un pennello, è possibile lavorare in modo molto preciso. Il prodotto è particolarmente indicato per disegnare peli sottili nelle sopracciglia per riempirle visivamente. Lavoro di dettaglio, quindi. Chi ha poche sopracciglia, è meglio lasciare stare, altrimenti sembreranno disegnate.

Gel per sopracciglia

Il mascara in gel è il modo più intuitivo per dare forma alle sopracciglia e aggiungere colore. Simile a un mascara, ha un pennello applicatore e funziona con una formulazione in gel che viene spennellata sui peli. Esistono tre diverse versioni del prodotto.

Un gel incolore che fissa solo i peli e mantiene in forma le sopracciglia come una sorta di lacca.

Un gel colorato che colora leggermente e ispessisce i peli.

Un gel colorato arricchito con fibre sintetiche. Le fibre aderiscono alle sopracciglia, conferendo maggiore pienezza.

Poiché il mascara per sopracciglia definisce, evidenzia e fissa i singoli peli, è possibile applicarlo anche come fase finale sopra una cipria o una matita. In questo modo si dà una dimensione maggiore.

Pomata per sopracciglia

Pomate con pennello

Pomate senza pennello

*Pennello

Se hai altre esigenze per le tue sopracciglia, puoi combinare le categorie di prodotti di cui sopra. Per quanto riguarda il colore giusto e andare sul sicuro, scegli un prodotto il più simile alla tua attaccatura dei capelli.

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Tanta scelta e pochi nervi: trovare il mascara giusto

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    3 modi per dare un tocco di colore al tuo make-up

    di Natalie Hemengül

  • Guida

    Scommettiamo che non pulisci abbastanza i pennelli per il trucco?

    di Natalie Hemengül