Test del prodotto

Cosa possono fare le truffe a basso costo?

Carolin Teufelberger
28.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

I ladri sono in alta stagione in questo periodo. Possono entrare in casa tua alla velocità della luce attraverso balconi e finestre. I gadget economici possono mettere in fuga i ladri?

Non so se l'hai notato, ma le giornate si stanno accorciando e le notti si allungano. È autunno, presto sarà inverno. Questa è una buona notizia soprattutto per i truffatori, i ladri e i banditi. Ora possono introdursi a casa tua nel pomeriggio, sotto la copertura dell'oscurità. Mentre stai controllando i tuoi canali di social media per l'ultima volta al lavoro.

Nel mio caso, ad esempio, il fatto di abitare in un piano rialzato rende le cose ancora più facili. Qualunque persona non esperta può salire con un'autoscala. Tuttavia, non mi sono mai preoccupato delle misure di sicurezza. Finora mi sono affidato alla facciata obsoleta per segnalare ai ladri che qui non c'è niente da prendere.

Ma quando mi ritrovo a vivere al piano rialzato, non posso fare a meno di pensare a come fare.

Ma siccome sono aperto alle novità, provo alcuni prodotti abbastanza economici della categoria sicurezza. Ho scelto una serratura per porte e finestre, un allarme per finestre, un fermaporta con allarme e un simulatore di TV.

Questi sono i quattro prodotti di prova.
Questi sono i quattro prodotti di prova.

Sicurezza delle finestre

Piuttosto pesante, ma di alta qualità. Questa è la mia prima impressione. Non vado molto oltre, perché diventa subito chiaro che l'oggetto deve essere avvitato al suo posto. Dovrei quindi forare il telaio della mia finestra. Non posso fare questo al mio padrone di casa. A differenza dei fori nel muro, i fori nel telaio di plastica non sono così facili da eliminare.

Purtroppo, non ho potuto installare il meccanismo di chiusura nella mia casa.
Purtroppo, non ho potuto installare il meccanismo di chiusura nella mia casa.

Conclusione: Tieni giù le mani se sei in affitto

Allarme finestra

Un dispositivo in plastica, più un piccolo sensore, un adesivo e un trapano e le istruzioni. Ho davvero bisogno di queste ultime e, a posteriori, capisco anche perché all'inizio c'è scritto di leggere tutto prima. Essendo una persona impaziente, dopo ogni passo ho avuto la sensazione di sapere cosa stavo facendo e ho messo in pratica ciò che avevo letto. Questo ha fatto sì che il sensore e il dispositivo di allarme dovessero essere rimontati più volte. E questo è un po' stupido, perché la striscia adesiva del sensore si attacca a prova di bomba, quindi ho strappato il sensore e danneggiato la striscia adesiva. Non c'è nulla che Araldite non possa riparare, ma è sempre meglio leggere prima le istruzioni.

Queste sono: Posiziona il dispositivo e il sensore a non più di 12 millimetri di distanza l'uno dall'altro, in modo che il dispositivo si attacchi a una parte immobile e il sensore a una parte mobile. Il dispositivo funziona a calamita e fa scattare l'allarme non appena viene superata la distanza di 12 millimetri. Funziona perfettamente e quindi infastidisce tutti i presenti in casa.

Un po' goffo sulla mia finestra, ma l'allarme regge e funziona.
Un po' goffo sulla mia finestra, ma l'allarme regge e funziona.

Conclusione: Leggi le istruzioni dalla A alla Z in modo da non dover correggere continuamente i passaggi che hai fatto come ho fatto io. Poi la sveglia funziona benissimo ed è abbastanza forte da svegliarti di notte.

Fermoporta

Questa confezione è molto curata in quanto consiste solo in un fermaporta. Ha un pulsante di accensione e spegnimento sul retro, ma non reagisce. Non c'è batteria, come spesso accade. Quindi svito la base sul fondo e mi rendo subito conto che non ci sono batterie AA. No, mi serve un blocco da 9 volt, che non ho in casa. Dopo un rapido viaggio al supermercato, funziona.

Il sistema è semplice.

Il sistema è semplice. La parte superiore del tappo è mobile; non appena viene premuto, suona un allarme stridente. Posizionarlo sotto la porta, invece, è un po' complicato per me. Posso posizionare il tappo solo all'estrema destra, altrimenti la fessura della porta è troppo stretta. Questo di per sé non è un problema, ma se non posiziono perfettamente il tappo, questo scivola via invece di essere premuto. Quindi la parte rimane silenziosa.

In questa posizione, l'allarme dovrebbe scattare quando la porta viene aperta.
In questa posizione, l'allarme dovrebbe scattare quando la porta viene aperta.

Conclusione: Il sistema è semplice, mi piace. Ma purtroppo per me non funziona perfettamente a causa di qualche scivolone. E avrei preferito delle batterie AA al blocco.

Simulatore TV

Non ci sono batterie, non si scrive e non si attacca: Questo oggetto mi piace ancora prima di averlo provato. Il cavo in dotazione viene inserito nel simulatore con un'estremità e nella presa di corrente con l'altra. Poi si appoggia il lato luminoso alla parete e si accende l'apparecchio. Il colore e l'intensità della luce cambiano ogni pochi secondi, proprio come una vera TV. Funziona perfettamente e ha un aspetto davvero autentico attraverso la finestra. Assicurati solo che il simulatore non sia chiaramente riconoscibile dall'esterno.

A me sembra che qualcuno stia davvero guardando la TV qui.
A me sembra che qualcuno stia davvero guardando la TV qui.

Conclusione: Mi piace questa cosa. Si installa in un attimo e sembra reale.

Fa davvero paura ai ladri?

Non posso rispondere a questa domanda, dato che le mie attività criminali si sono limitate al furto di gelatine dal negozio del paese. Quindi non so cosa pensa e cosa prova un ladro. Ma credo che queste cose possano funzionare. Ma anche se servono solo a calmare i tuoi nervi, questo vale molto. Tuttavia, probabilmente non porterei i gadget di sicurezza in casa mia perché non vorrei installarli dappertutto. Una finestra non è sufficiente, perché non so da che parte sceglierà il ladro. Inoltre, sono troppo fastidiosi e non abbastanza attraenti per me. Ad eccezione del simulatore di TV, che mi piace molto.

Il mio preferito.
Il mio preferito.

A 16 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.


Sicurezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Kevin rimane a casa da solo per te

    di Carolin Teufelberger

  • Test del prodotto

    Winbot W1 Pro alla prova: vale la pena comprare un robot lavavetri?

    di Simon Balissat

  • Test del prodotto

    La nuova «Duet Blowdry» di Ghd alla prova

    di Natalie Hemengül

Commenti

Avatar