Guida

Consigli per l'acquisto: trova qui lo smartwatch o l'orologio sportivo ideale per te

Jan Johannsen
16.8.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Uno smartwatch è davvero pratico: hai molte informazioni direttamente al polso e non devi più tirare fuori lo smartphone dalla tasca per ogni piccola offerta. Inoltre, di solito è possibile indossarli mentre si fa sport - a meno che non si abbiano esigenze più elevate, nel qual caso è necessario un orologio sportivo vero e proprio. In questa guida all'acquisto ti diremo quali sono le varianti disponibili e quali sono i modelli consigliati.

Smartwatch per tutti i giorni

Tuttavia, l'Apple Watch può essere utilizzato solo con un iPhone. Non è possibile collegarlo a uno smartphone Android. Ma non preoccuparti, c'è un ottimo smartwatch per te anche senza iPhone. Anche se ci sono funzioni individuali riservate agli smartphone del rispettivo produttore, in pratica puoi abbinarlo a qualsiasi smartphone - di solito anche a un iPhone.

Il Galaxy Watch di Samsung è versatile e, con il quadrante giusto, a prima vista sembra un classico orologio da polso. Le app del sistema operativo Tizen OS di Samsung sono un po' nascoste, ma offrono tutte le funzioni di uno smartwatch. I punti a favore sono la ghiera girevole, che viene utilizzata per il funzionamento insieme al touchscreen, e la possibilità di salvare la musica da Spotify offline.

Se la ghiera girevole viene utilizzata per il funzionamento insieme al touchscreen e la possibilità di salvare la musica da Spotify offline.

Il Huawei Watch GT e il Huawei Watch HR sono stati progettati per garantire una perfetta connessione con tutti gli smartphone Android.

Il Huawei Watch GT e l'Honor Watch Magic sono altre due alternative dello stesso produttore. Huawei si affida al proprio sviluppo per il software di entrambi gli orologi e li dota di una memoria significativamente inferiore. In cambio, il Watch GT offre la maggiore durata della batteria.

Gli orologi intelligenti che ti accompagnano durante lo sport

Anche i normali smartwatch monitorano la tua forma fisica e ti forniscono informazioni durante lo sport e successivamente i dati raccolti. Tuttavia, esistono modelli speciali che sono ancora più adatti come compagni di allenamento. Sia per i materiali utilizzati che per le funzioni speciali. Tutti hanno il GPS a bordo, quindi non hai bisogno di portare con te uno smartphone.

Orologi sportivi per i runner

Orologi intelligenti per donne

Contrariamente alla pubblicità dei produttori e alla definizione del gruppo target, non si tratta di colori o cinturini firmati. In ogni caso, sai bene quale colore ti piace. Tuttavia, esistono orologi intelligenti le cui app consentono di seguire il ciclo. Per farlo, analizzano le misurazioni su di te, ma si aspettano anche informazioni sulle tue mestruazioni. A questo punto, ti rimando alle recensioni della mia collega Livia sulle offerte di Fitbit e Garmin:

Apple ha anche annunciato un'app aggiuntiva per il monitoraggio del ciclo per watchOS 6, il software che dovrebbe arrivare sull'Apple Watch a settembre.

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando ero uno studente delle elementari, mi sedevo nel salotto di un amico con molti dei miei compagni di classe per giocare al Super NES. Ora metto le mani sulle ultime tecnologie e le provo per te. Negli ultimi anni ho lavorato presso Curved, Computer Bild e Netzwelt, ora presso Digitec e Galaxus. 


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    So findest du dich im Dschungel der Apple-Watch-Armbänder zurecht

    di Lorenz Keller

  • Guida

    iOS 18 e WatchOS 11: nuove funzioni utili per chi ama lo sport

    di Martin Jungfer

  • Guida

    Dalla palestra al brunch con l'outfit giusto

    di Vanessa Kim