Novità e trend

Compatti e più convenienti: Boum annuncia i nuovi vasi con irrigazione

Martin Jungfer
1.10.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Due vasi, un serbatoio per l'acqua: questo è il nuovo set "Boum Core", che sarà lanciato nel 2026. L'azienda svizzera che ha ideato questo sistema intelligente vuole fare centro nei balconi e nelle piccole terrazze delle città.

Non conosci Boum? Allora probabilmente sei il target sbagliato. A differenza della mia collega Darina. È stata così incuriosita dalle continue pubblicità che di recente ha testato a fondo il primo prodotto di Boum.

  • Test del prodotto

    Le mie piante adorano Boum: il sistema di irrigazione intelligente convince

    di Darina Schweizer

Ora è arrivato l'annuncio di un nuovo starter set. Il «Boum Core» è composto da un serbatoio d'acqua da 32 litri, un'unità di controllo a energia solare e due fioriere auto-irriganti, ciascuna con un volume di 13 litri. L'unità di controllo fornisce dati sul consumo e sul livello dell'acqua tramite WLAN. Una pompa integrata nel serbatoio fornisce l'acqua ai serbatoi dei vasi da fiori tramite un tubo flessibile.

Gli stoppini capillari sono installati sotto i vasi delle piante. Le piante li utilizzano per rifornirsi della giusta quantità d'acqua. L'unità di controllo di «Boum Core» funge anche da raccoglitore di pioggia. Il sistema viene controllato tramite l'app Boum. Fornisce informazioni su come curare e fertilizzare in modo ottimale le piante e trovare il posto giusto per loro.

Il prezzo del nuovo set con due vasi sarà di poco inferiore ai 200 franchi. A titolo di confronto, l'attuale set iniziale «» costa circa 300 franchi. È composto da un vaso da 35 litri come riserva d'acqua e da un vaso da 15 litri per la pianta.

Il risparmio sul nuovo set «Boum Core» è dovuto al materiale più economico utilizzato per i vasi. Tuttavia, secondo il produttore, sono altrettanto resistenti ai raggi UV e al gelo. E c'è una buona notizia per te se vuoi ampliare un sistema Boum già esistente: funzionerà.

Ovviamente, al prezzo di franchi 200, il nuovo set di Boum non è un affare. Tuttavia, se, come me, hai più il pollice marrone che quello verde, allora il set potrebbe interessarti. Ma non iniziare a calcolare quando il basilico coltivato nel vaso di Boum produrrà abbastanza foglie da renderlo conveniente rispetto all'acquisto al supermercato.

Ti informeremo non appena il nuovo set sarà disponibile per l'ordine. In alternativa, puoi effettuare il pre-ordine oggi stesso direttamente dal sito web di Boum.

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Giardino
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Piante
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Le mie piante adorano Boum: il sistema di irrigazione intelligente convince

    di Darina Schweizer

  • Test del prodotto

    Quando alle piante vengono improvvisamente date le gambe

    di Pia Seidel

  • Test del prodotto

    «Vibes» di Elho: un vaso per (quasi) tutte le occasioni

    di Anika Schulz

Commenti

Avatar