

Ceramica colorata: i piatti bianchi sono passati di moda
Mangiare dai piatti degli altri non è una buona idea. Ma prendere ispirazione per la propria tavola lo è.
Nonostante le diverse cucine, i ristoranti di Zurigo che ho visitato di recente hanno una cosa in comune: le stoviglie. Sembra che abbiano abbracciato il design dei designer che stanno introducendo sempre più spesso sul mercato piatti colorati invece di quelli bianchi. Con mia grande gioia, questo apre delle possibilità non convenzionali per creare una festa per gli occhi quando si apparecchia la tavola.
Qui ti mostro i piatti colorati.
Qui ti mostro come sono colorati i nuovi set di stoviglie con piatti da pranzo. Se stai cercando piatti da colazione, ciotole e simili, clicca sull'intera gamma o inserisci la serie desiderata nel campo di ricerca.
1. toni della terra
Per me, la terracotta nei colori marrone, rosso o ocra irradia calore, anche su un tavolo di cemento. Anche piccole aggiunte come cucchiai e bastoncini di legno rendono la tavola ancora più invitante.


2. sfumature di blu
Anche se trovo questa combinazione di colori fredda, la contrasto abbinandola a tessuti rossastri come i tovaglioli. Se hai un tavolo in legno, i piatti blu hanno automaticamente un aspetto più caldo.

3. sfumature di grigio
I set di stoviglie grigie sono altrettanto cool. Per evitare di far venire i brividi ai tuoi ospiti, contrasta questa tendenza abbinandoli a posate in ottone e a colori caldi come il beige o il bordeaux. Naturalmente, può anche essere bello organizzare la tavola tono su tono. Diventa accogliente se abbinata al lume di candela.


4. motivi
Le ceramiche dipinte non sono una novità, ma sono audaci. Un tempo le evitavo perché temevo che prima o poi non mi sarebbero piaciute. Ora mi sto cimentando in piatti singoli e li sto abbinando a quelli in tinta unita. Perché anche i piatti con un solo motivo attirano l'attenzione senza bisogno di ulteriori decorazioni.

5. sfumature di verde
Come le piante, anche i piatti in verde hanno un effetto rivitalizzante. Le insalate sembrano più croccanti e la primavera arriva in sala da pranzo indipendentemente dalla temperatura.

Seguimi per ulteriori tendenze e aggiornamenti su tutti gli argomenti di vita cliccando sul pulsante nero del mio profilo. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.