Test del prodotto

Amatissima: questa protezione solare è adatta a tutta la famiglia

Katja Fischer
9.7.2023
Traduzione: Leandra Amato

I consigli segreti non vanno svelati. Ma a volte è necessario condividere la propria gioia. Quindi non voglio privarti della protezione solare scoperta dalla nostra famiglia. Prego, non c'è di che.

Sono molto attenta alla protezione solare. Chiunque abbia letto i miei post precedenti lo sa: appartengo a quel genere di madri che in estate sventolano la crema solare davanti ai loro figli poco dopo l'alba. Non perché mi piaccia ungere dalla testa ai piedi i miei figli, ma perché la protezione UV per me è semplicemente un must.

Naturalmente le mie orecchie si sono drizzate quando, qualche mese fa, un'amica ha parlato di una crema solare per adulti e bambini consigliata dal suo dermatologo. La voglio!

Dopo la prima applicazione, sapevo che non avrei voluto dare via il flacone di Sensolar. Tra poco ti spiegherò il perché, anche a rischio di non poter farne scorta per le mie vacanze estive.

Sensolar Protezione solare
Crema solare
CHF37.70 CHF188.50/1l

Sensolar Protezione solare

Perfetta per pelle e capelli

Sensolar è un marchio dell'azienda svizzera Lifeforce GmbH con sede a Küssnacht. In realtà è più un liquido che una crema. A prima vista, richiede un po' di tempo per abituarsi. Il liquido si separa visibilmente in due colori: giallo in basso, arancione in alto. Per mescolarli, occorre agitare bene prima di spruzzare.

Dopo la prima applicazione, non ero convinta. Sensolar non è grassa, è inodore e sembra quasi che non ci sia nulla sulla pelle. Ma dopo numerose applicazioni, anche nelle condizioni più estreme, lo scetticismo è svanito. Infatti, protegge efficacemente dai raggi UVA e UVB ed è resistente all'acqua e al sudore. Mio marito la usa per ore di partite di tennis sotto il sole, io per fare jogging, nuotare e fare fitness all'aperto. E poiché non unge, è possibile spruzzarne un'elevata quantità sul cuoio capelluto senza che i capelli risultino grassi.

Proteggersi dal sole in modo semplice

Anche noi amiamo Sensolar perché è pratica per i nostri figli. Non c'è niente di più faticoso che dover applicare la crema la mattina presto, mentre sono mezzi addormentati, prima di andare all'asilo o al nido. Con Sensolar siamo molto più efficienti: grazie alla sua consistenza leggera e alla funzione spray, la procedura è molto più rapida.

Naturalmente, occorre strofinare uniformemente il prodotto sulla pelle dopo averlo spruzzato. I test dimostrano che, spruzzando semplicemente la crema solare, questa non finisce su tutta la pelle. Tuttavia, siamo comunque molto più veloci rispetto alle creme solari convenzionali.

Poiché Sensolar è priva di alcol, emulsionanti e profumi, è possibile utilizzarla senza problemi sulla pelle dei bambini. Il produttore la consiglia a partire dai due anni di età. Inoltre, non contiene nanoparticelle, paraffine o parabeni: un altro vantaggio per l'ambiente. Il flacone reca la scritta «Hawaii accepted – coral safe – no microplastic»: il prodotto è privo di filtri UV come l'ossibenzone e l'octinoxato, sottolinea il produttore sul suo sito web.

La felicità ha il suo prezzo

Dove sta la fregatura? Come spesso accade, si tratta del prezzo. Nel nostro negozio paghi ben 23.50 franchi per 100 millilitri, 36.20 per il doppio (7 luglio 2023). Un sacco di soldi per qualcosa che si consuma a litri in estate.

Pertanto, razioniamo. Tutto pur di essere rapidi, anche per le attività sportive sotto il sole cocente. Altrimenti, si opta per la variante di protezione solare convenzionale e più economica.

Il prezzo è anche la critica maggiore espressa dalla nostra Community. Per il resto, Sensolar è ovviamente tra i preferiti.

L'utente Librawry riassume il tutto: utilizzo semplice, protezione perfetta, resistente al sudore, incolore ma piuttosto cara.

Immagine di copertina: Katja Fischer

A 130 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mamma di Anna ed Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto. Talvolta chef del cioccolato e regina del divano.


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    3 famose creme solari «made in Japan» alla prova

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Le mie nuove creme solari per il viso preferite

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Cura delle labbra con protezione UV: la maggior parte è orrenda, ma ci sono eccezioni...

    di Natalie Hemengül

58 commenti

Avatar
later