Test del prodotto

Alla prova: pagaie stand-up a confronto

pubblicato il 29.6.2017

Da qualche tempo lo stand-up paddleboarding gode di grande popolarità. Se anche tu vuoi provare questo fantastico sport acquatico, ci sono alcuni criteri preziosi che ti impediranno di buttarti troppo nell'acqua fresca. Il fatto che la tua tavola sia scadente non deve essere una scusa. Il rapporto del test "Kassensturz" ti dirà se una prestazione piuttosto mediocre è dovuta a te o alla tua tavola. Migliore è la qualità della tavola e della pagaia, migliori saranno le tue prestazioni.

La prova

Per il test di Kassensturz del 27 giugno 2017, una giuria di sette membri ha trascorso una giornata alla prova delle pagaie gonfiabili sul lago di Thun. I tester hanno prestato particolare attenzione alle differenze tra le singole tavole e pagaie e le hanno valutate da 1 a 6 (6=molto bene, 1=molto male). Altri criteri sono stati la stabilità in acqua, il modo in cui ti guidano e la facilità di manovra. Dall'impressione di trovarsi su un materasso ad aria alla sensazione di stare in piedi su una tavola da surf, tutto è stato rappresentato.

I criteri della prova

  • Tempo di gonfiaggio ed efficienza della pompa
  • Collegamento delle palette
  • Qualità delle istruzioni per l'uso, in particolare le istruzioni di sicurezza
  • Padroneggiamento in acqua e qualità
  • Smontaggio e trasporto

Diamo ora un'occhiata più da vicino ai punti 1, 2 e 4. Poiché il SUP "Bic Air (10')" del 3° posto è purtroppo esaurito, non ci soffermeremo su di esso .

1° posto, voto "buono"

Pacco famiglia gonfiabile Indiana

Puoi pagaiare come un campione del mondo con questa tavola tuttofare. Si gonfia rapidamente, è stabile, ti guida direttamente a destinazione ed è facile da manovrare. Il set comprende solide pagaie che ti permettono di avanzare con facilità. Anche la borsa, in cui puoi riporre la pagaia stand-up e trasportarla a casa grazie alle piccole ruote, è un particolare successo. Purtroppo, la tavola di prova non è stata in grado di soddisfare le tue esigenze. Purtroppo la tavola di prova da 10'6" è esaurita, ma niente panico, abbiamo quasi lo stesso modello per te. Il SUP gonfiabile Indiana è solo un po' più lungo (11'6"), ma per il resto tutto rimane invariato.

  • Paddles (40%): 5.4
  • Paddle (20%): 5.0

2° posto, voto "buono"

Fanatic Pure Air

Con questa tavola maneggevole e stabile, farai una bella figura. Anche se è più adatta a brevi escursioni, può essere spinta in modo mirato grazie alla sua pagaia adattabile. Alla prova di Kassensturz è stato criticato il fatto che la pagaia non viene fornita di serie.

  • Paddling (40%): 4.9
  • Paddle (20%): 4,3

4° posto, voto "sufficiente"

Airboard Fun SUP

Poiché è molto leggera e non abbastanza rigida, questa tavola si piega in acqua. Per questo motivo è adatta solo a pagaiatori esperti con un buon equilibrio. Grazie alla sua leggerezza, sarai molto più veloce una volta controllato l'equilibrio. Anche in questo caso le pagaie sono incluse nel set. Tuttavia, queste ti forniranno solo un supporto limitato durante il viaggio.

  • Paddles (40%): 3.6
  • Padelle (20%): 4.1

Link

Potresti essere interessato anche a:

  • Test del prodotto

    Stand-up paddle boarding: vale la pena acquistare un SUP?

    di Sina Harms

  • Novità e trend

    Consigli degli esperti - Come trovare la tua tavola da SUP perfetta

    di Thomas Oschwald

A 10 persone piace questo articolo


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.
Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar