

Alla prova: cuscini adatti a tutte le posizioni di sonno
Se c'è qualcosa che può rendere il nostro sonno ancora più rotondo, saremo tutt'orecchi, perché tutti sanno che una buona notte di sonno fa miracoli. Ecco perché vale la pena trovare il cuscino giusto e il tuo audiolibro preferito per addormentarti. Il team di Wohnen ha testato sette cuscini e può dirti a quale tipo di sonno si adattano.
Abbiamo provato sette cuscini in ogni posizione per una settimana per vedere quale cuscino è migliore per quale posizione di sonno. Che sia a pancia in giù, sulla schiena o sul fianco, ti diremo per cosa sono adatti. Puoi trovare le caratteristiche dettagliate dei singoli candidati nelle singole descrizioni dei prodotti.
Dormiente laterale
"Sinus" di Billerbeck ha il fattore coccola nella posizione di riposo laterale - tutti i soggetti del test sono stati d'accordo su questo. Grazie alla sua forma allungata, il cuscino sostiene comodamente la testa. Il nostro team ha apprezzato anche il fatto che viene fornito con una federa aggiuntiva che può essere sostituita rapidamente per il lavaggio.
E' ottimo anche per un piccolo pisolino «» nel pomeriggio.
"Butterfly" di Dor è meno accogliente rispetto a "Sinus", ma secondo i nostri tester mantiene la posizione supina e ha quindi un effetto positivo sul sonno. È inclusa solo una copertina lavabile.
Dormire sul fianco
Le opinioni sono discordanti su "Arlene Nature" di Billerbeck. Per i nostri tester, a volte è soffice e morbida, altre volte potrebbe essere ancora più accogliente. Tutti concordano sul fatto che il supporto in posizione prona è solo mediocre e che lo scricchiolio quando ci si muove può essere fastidioso. L'aspetto positivo è che è traspirante. Questo lo ha reso un compagno affidabile per i nostri dormienti del test, che spesso hanno troppo caldo durante la notte.
Il "cuscino Millet" di Billerbeck ha ottenuto un buon punteggio dai nostri tester perché fornisce sostegno e favorisce il comfort nella posizione prona. Inoltre, ti invita a coccolarti.
In confronto a «Arlene Nature», questo cuscino di miglio è riuscito a rimanere sotto la mia testa per notti intere. Mi sentivo benissimo anche la mattina dopo. In realtà dormo senza cuscino.

Dormitori di schiena e di lato
"Sananeck" di Dauny ha un nucleo duro ma un guscio morbido con un alto fattore di morbidezza. Ai nostri tester è sembrato un cuscino solido. Il nucleo in schiuma rigida è sul lato arrotondato e può essere rimosso se necessario. Tutti i tester ritengono che sia un'ottima soluzione. In questo modo è facile regolare il livello di rigidità. L'unico inconveniente è che il rivestimento non è rimovibile, quindi è necessario un rivestimento extra.

"Deluxe Super Soft 2" di Witschi si comporta bene quando si tratta di federe. Ce ne sono due, entrambe lavabili. La seconda fodera è imbottita e trapuntata. Questo rende il cuscino più accogliente per i nostri tester. L'imbottitura in schiuma all'interno è di media consistenza per loro. Al centro del cuscino di sostegno per il collo è presente un ampio incavo per la testa, che garantisce un sonno confortevole.
"Vita Memory" di Billerbeck raggiunge un equilibrio tra sostegno e comfort di riposo. La qualità dell'imbottitura in schiuma è particolarmente apprezzata dai nostri tester: mantiene la sua forma anche dopo lunghi periodi di riposo. Questo lo rende meno morbido.
Per me è il preferito per i problemi di cervicale. Mi sento meno teso al mattino.

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.