Un piccolo aiuto/informazioni per gli utenti di questa videocamera:
1. se vuoi eseguire l'APP per questa videocamera su Windows o OSX, devi cercare "Bluestacks". Si tratta di un emulatore e nel mio caso l'applicazione funziona su Win11.
(ha un po' di pubblicità, ma non è tragica).
2. Molte persone hanno problemi ad accedere alla videocamera con ONVIF. Come descritto nel manuale, tuttavia, questo funziona (DOPO aver creato un utente). Questo è anche necessario, ad esempio per l'integrazione in un Synology, perché altrimenti non è possibile accedere alla risoluzione completa.
(Spero di essere stato in grado di offrire un aiuto in questo caso)
Istruzioni:
Per integrare la Tapo C520WS di TP-Link tramite ONVIF, devi innanzitutto creare un account per la videocamera con nome utente e password nell'app Tapo, poi scoprire l'indirizzo IP della videocamera tramite l'app o il router, attivare i servizi ONVIF e RTSP e infine inserire questi dati di accesso e l'indirizzo IP nel tuo software compatibile con ONVIF (ad esempio iSpy, Blue IoT).iSpy, Blue Iris o Synology Surveillance Station) per aggiungere la telecamera.
1. crea un account per la videocamera:
Apri l'app Tapo e vai alle impostazioni della videocamera toccando l'icona dell'ingranaggio.
Seleziona Impostazioni avanzate e poi Account videocamera per creare un account videocamera con un nome utente e una password che ti serviranno per accedere alle altre piattaforme.
2. trova l'indirizzo IP e le porte:
Trova l'indirizzo IP della videocamera. Puoi trovarlo nell'app Tapo, nelle impostazioni della videocamera o nell'elenco DHCP del tuo router.
Ricorda le porte predefinite per i servizi ONVIF e RTSP:
Porta ONVIF: 2020
Porta RTSP: 554
3. Aggiungi la videocamera nel software ONVIF:
Avvia il tuo software compatibile con ONVIF (ad esempio iSpy, Blue Iris, Synology Surveillance Station).
Clicca sull'opzione per aggiungere una nuova telecamera e seleziona il tipo di telecamera ONVIF.
Nella finestra pop-up, inserisci l'indirizzo IP della telecamera precedentemente creato, insieme al nome utente e alla password dell'account della telecamera.
Seleziona la risoluzione video desiderata.
Regola le altre impostazioni o salva le impostazioni della telecamera per un secondo momento.
Clicca su "Fine" per completare l'integrazione.