
AliveCor Cardia Mobile
AliveCor Cardia Mobile
Qualcuno ha esperienza se il dispositivo può essere utilizzato anche per misurare la frequenza cardiaca di un cane? Ce l'ha consigliato un cardiologo veterinario. Sono grato per qualsiasi consiglio pratico.
In qualità di veterinario, posso dire che AliveCor può essere utilizzato anche per gli animali - ci sono persino degli studi in merito. Dai gatti ai cani e ai cavalli, tutto è possibile. Non si tratta di un ECG diagnostico completo, ma è sicuramente una buona cosa da avere come proprietario di un animale - se indicato e in consultazione con il veterinario - per monitorare il ritmo cardiaco o la frequenza cardiaca del tuo animale. Gli ECG possono essere inviati al veterinario per una valutazione. Molti veterinari utilizzano l'AliveCor come dispositivo di emergenza/secondo ECG (o anche come dispositivo ECG primario a basso costo se l'acquisto di un dispositivo professionale non è conveniente per uno studio).
Il dispositivo è relativamente piatto e piccolo. È fatto per le dita umane. Ne esistono di più grandi e altri con superfici di misurazione curve, più facili da posizionare sulla pelle dell'animale.
Posso anche confermare che il dispositivo non è progettato per gli animali. Neanche il sito web del produttore ne fa menzione.