

Scienza per tutti
Quando ero piccolo, i kit scientifici andavano a ruba. La scelta era molto più limitata di oggi, ma anche allora potevo scoprire nuovi mondi con il mio microscopio. Passavo ore e ore a osservare ogni tipo di cosa sotto la lente: capelli, insetti morti o altre fibre. Non sono diventato uno scienziato, ma da piccolo avevo la sensazione di esserlo.
L’estate è finita, le temperature si abbassano e le giornate si accorciano. La sabbiera va in letargo e i braccioli finiscono in cantina. È il momento perfetto per i tuoi bambini di aprire la scatola degli esperimenti e godersi una bella dose di scienze naturali. Io mi sono procurato il kit «I più grandi esperimenti della scienza» di Clementoni per testarlo e vedere se può piacere anche ai tuoi bambini.
Cosa offre il kit?
Tra tutti gli highlight, il mio preferito è lo scavo dei fossili. Con martello e scalpello in mano, ho lavorato su un mattone di gesso, rivelando diverse parti dello scheletro, che sono stato poi in grado di assemblare ottenendo un T-Rex. Che casino! Per evitare che i tuoi bambini spargano tutto il materiale di gesso in salotto, è meglio posizionare il mattone nella scatola di cartone.
Vale la pena acquistarlo?
Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.
Le nostre esperte ed esperti mettono alla prova i prodotti e le loro applicazioni. In modo indipendente e neutrale.
Visualizza tutti