
Segway-Navimow i105E
500 m², Senza filo di confine
Segway-Navimow i105E
500 m², Senza filo di confine
Salve, Ho appena acquistato il Navimow i105e ma vorrei evitare di farlo "dormire" all'esterno. È possibile che questo robot funzioni correttamente se metto la sua base di ricarica (e quindi anche l'antenna GPS, suppongo) nel mio garage? Grazie in anticipo per il tuo feedback.
Il robot deve avere una buona ricezione del GPS dove si trova la stazione di ricarica, altrimenti non parte. Probabilmente questo sarà difficile nel garage.
Ho acquistato e installato il Navimow una settimana fa. Ottimo dispositivo!
Da quanto ho capito, sia la stazione di ricarica che il Navimow devono avere la ricezione del GPS e della WLAN. Anche l'antenna GNSS deve avere la ricezione e trovarsi nell'area di taglio.
Se hai già ordinato il dispositivo, puoi usare l'app per trovare e provare la posizione ottimale. All'interno dell'app c'è un cercatore di posizione.
In breve: forse sei fortunato e funziona.
Ma mi chiedo: perché metterlo in garage? Per evitare i furti? Acquista il modulo 4G e avrai una buona sicurezza con il geofancing e un allarme sul dispositivo e nell'app se il piccolo si allontana da una certa area. Inoltre, avrai una protezione contro i furti solo se il garage è chiuso. Come fa Navimow ad aprire il cancello per andare a falciare? Si tratta di protezione dalle intemperie? Acquista il garage Navimow, una sorta di tetto per la stazione di ricarica.
Suggerimento: sii paziente durante la configurazione. Prova diverse cose, cancellale e riprova finché non sei soddisfatto. Lascia che il piccolo falci automaticamente una volta e scopri cosa lo fa funzionare. Sono rimasto sorpreso da quanto sia in grado di correggere i propri errori.
Divertiti!
Grazie a tutti per le vostre utili risposte.
Altre 2 domande su questo prodotto:
- l'antenna GPS è in grado di resistere al calore (del sole) e alla pioggia? (nella confezione non viene fornita alcuna protezione)
- Il robot rimane sempre collegato elettricamente (e acceso) (modalità standby)?
Ciao,
La tua domanda ha già ricevuto una risposta L'antenna deve rimanere all'esterno. Se il garage con la stazione di ricarica è vicino all'antenna (lunghezza del cavo) potresti configurarla in questo modo, ma dovresti posizionare il Navimow sul prato a mano e iniziare a tagliare (ad esempio con l'app).
Ciao Calimotor123!
In effetti volevo fare qualcosa di simile, ma purtroppo non funzionava se la stazione di ricarica non era collegata al "satellite". Ma quando stavo configurando o registrando la mia proprietà, cioè girando intorno alla proprietà una volta con il telecomando, mi ha detto esattamente dove avevo una buona ricezione satellitare, quindi ho messo la stazione di ricarica in un punto in cui era indicata come verde e sfortunatamente non aveva nulla a che fare con l'antenna aggiuntiva, che avrei potuto teoricamente montare sul tetto e volevo la stazione di ricarica sotto la tettoia, il che non funzionava. Così ho messo entrambi all'esterno e in una posizione con una buona ricezione satellitare, quindi tutto funziona perfettamente. Esistono anche dei garage NaviMow che proteggono il robot dalle intemperie.
Purtroppo non funzionerà.
È necessario che il robot stesso sia in contatto diretto con i satelliti, non è molto chiaro nelle istruzioni.
Inoltre, se acquisti una copertura, fai attenzione che sia compatibile con il GPS.
Guarda i video di OllyEden su YouTube. È di grande aiuto!