Intex Purespa (4 pers.)

Intex Purespa

4 pers.


Domanda su Intex Purespa

avatar
ChristianG416

2 anni fa

Salve, quanto tempo impiega la piscina a raggiungere i 40 gradi? Diciamo sia in estate che in inverno. Poi mi interesserebbe sapere quanta elettricità viene consumata e quanta ne serve per mantenere la temperatura? Si tratta di indicatori importanti per un'eventuale decisione di acquisto, soprattutto in questo periodo. Sarei lieto di ricevere qualsiasi informazione pertinente senza dover fare molte ricerche. Vi ringrazio in anticipo per una risposta esauriente e chiara alla mia domanda. I miei migliori ringraziamenti

Avatar
avatar
Blue__Sky

2 anni fa

Risposta utile

Ciao Christian,
La piscina si solleva molto rapidamente, si riempie in una decina di minuti e la temperatura sale di 2°C all'ora in inverno (quindi più rapidamente in estate). In estate, con la copertura gonfiabile, la temperatura viene mantenuta con il sole e il consumo di elettricità è davvero inferiore. Non posso dire con esattezza quale sia l'impatto sulla bolletta elettrica, ma è evidente che c'è un impatto.

avatar
Anonymous

2 anni fa

Non l'abbiamo testata in inverno, quindi abbiamo smontato la piscina e l'abbiamo riposta nel magazzino. Non si dovrebbe comunque usarla in caso di gelo (la pompa potrebbe congelarsi) e c'è stato un invito a risparmiare energia elettrica a causa della scarsità.

avatar
Anonymous

2 anni fa

L'affermazione sui 2 gradi all'ora è approssimativamente corretta quando il riempimento si trova tra le linee di minimo e massimo. Quando il sole splende e fa caldo, la temperatura è un po' più alta. La temperatura per noi è confortevole a 37 gradi. Quindi, se l'acqua è a 17 gradi, ad esempio dopo averla riempita con acqua fredda o in una notte di primavera, ci vogliono circa 10-12 ore con una potenza assorbita di 2 kw. Quindi sono necessari 20-24 kwh per il riscaldamento. In una notte di primavera con temperature intorno ai 10 gradi, la temperatura scende di circa 10 gradi fino al mattino successivo. Per un uso poco frequente, le quantità sono gestibili (soprattutto se si risparmia una visita alle terme), ma se l'uso è quotidiano, diventa costoso a meno che non si disponga di un impianto fotovoltaico. Per quanto riguarda il rifornimento, a seconda del generatore di acqua calda, può essere utile un riempimento (parziale) dal serbatoio dell'acqua calda della casa se la piscina deve essere utilizzata subito e se il serbatoio è abbastanza grande.