
Blaupunkt Caricabatterie portatile
Tipo 2, 11 kW, 16 A, CEE16 rosso
Blaupunkt Caricabatterie portatile
Tipo 2, 11 kW, 16 A, CEE16 rosso
Questo caricabatterie può essere utilizzato anche per la ricarica monofase? Questo non è indicato nelle istruzioni per l'uso. La mia auto elettrica non può ricaricare in trifase. Tuttavia, vorrei acquistare un caricabatterie trifase in modo da non dover comprare un nuovo caricabatterie per ricaricare le auto future. Grazie per la risposta.
Grazie per le vostre risposte. La mia domanda ha trovato risposta. Ho trovato il seguente testo in una scheda tecnica di questo caricabatterie:
Caricabatterie portatile per auto elettriche. Questo caricatore portatile ti offre la massima libertà e flessibilità
(lunghezza del cavo: 8 metri) quando utilizzi la tua auto elettrica. Ricarica la tua auto ovunque tu abbia accesso a una presa di corrente a
presa di corrente a 230V (monofase) o alla corrente elettrica (trifase). Il design IP65 offre protezione contro acqua e polvere.
Il caricabatterie può essere impostato tra 8A e 16A, il che permette di ricaricare fino a 3,7KW (monofase) o fino a 11KW
(trifase). Adatto a tutti i veicoli con spina di tipo 2. Viene fornito con una custodia protettiva per il trasporto
conservazione e trasporto.
A causa delle risposte contrastanti, ho posto la domanda direttamente al produttore, Blaupunkt, ed ecco la loro risposta: "È possibile utilizzare il 3P3M2T2 (il modello trifase) per ricaricare un'auto ibrida in una sola fase. Il caricabatterie utilizza semplicemente una delle 3 fasi disponibili nella spina CEE. Se scegli il modello P3PM2T2 invece del P1PM2T2 (il modello monofase), potrai ricaricare un'auto fino a 11 kW".
Se il veicolo ha una connessione di tipo 2, potrebbe funzionare. Inizialmente avevo un contatto difettoso sulla mia presa trifase, il che significava che avevo solo la tensione nominale di ~400 volt tra le due fasi. Ciononostante, la batteria si è caricata, anche se lentamente. Probabilmente bisognerà verificare se si ricarica anche con una connessione monofase.
Difficile dirlo. Il fatto è che avrebbe bisogno di un cavo adattatore (CEE16 - 3 poli 220V) e un altro fatto è che con circa 2kW e una batteria di 50kWh ci vogliono ben 25 ore per la ricarica. Ha davvero senso?
Questa è una buona domanda. Ma non posso risponderti perché noi fatturiamo solo in trifase.
Ciao,
Non è possibile caricare in monofase, ma solo in trifase.
Ciao, no, questo non è possibile e non funzionerà...
No, non è possibile caricare
monofase con questo caricabatterie,
solo trifase, presa cee 16A