
EcoFlow Delta 2
1024 Wh, 12 kg
EcoFlow Delta 2
1024 Wh, 12 kg
Qual è il tuo consumo personale con Ecoflow Delta 2? I seguenti valori pratici dichiarati mi fanno dubitare del senso di questa soluzione di emergenza. Con soli 13 watt di illuminazione LED all'uscita di 230V AC, si consumano in totale 87 watt. Questo significa 74 watt solo per il funzionamento dell'inverter! Dopo 12 ore la batteria sarebbe stata scarica! 2. unità in standby, uscita 230 V ON in modo che, ad esempio, l'illuminazione della stanza possa essere accesa in qualsiasi momento senza ulteriori manipolazioni. Questa modalità di standby a 230 V consuma 47 Wh all'ora, per cui la batteria si esaurisce in circa 22 ore, nonostante l'assenza di carico. 3. tutte le uscite sono disattivate. L'unità è in standby, in modo che le uscite possano essere attivate da remoto tramite l'app in qualsiasi momento. Consumo orario del test, a carico zero, 15 Wh. Ciò significa che la batteria si svuoterebbe in circa 68 ore, nonostante il carico zero. In caso di tempo nuvoloso, il pannello solare da 305 W installato all'interno del balcone (appartamento in affitto) non è in grado di compensare queste perdite di energia.
Ciao René,
Realisticamente, non si tratta di un gruppo di potenza di emergenza, ma di una dimensione completamente diversa. Ma probabilmente posso mantenere il frigorifero e il congelatore intatti in caso di interruzione della corrente fino all'arrivo dell'elettricista. Posso immaginare molti altri scenari in cui il dispositivo sarebbe molto utile, ma prima devo calcolare i requisiti di potenza.
Certo, le batterie ricaricabili si autoscaricano. Certo, qualsiasi operazione in standby consuma energia, così come un inverter in funzione. E se voglio proteggere il dispositivo, restringo un po' i limiti di carica (niente scariche profonde, carica completa solo quando serve), riducendo di nuovo la capacità.
Per me la questione non è tanto la quantità di energia che mi viene promessa, ma piuttosto come posso usarla in modo sensato, semplice e soprattutto flessibile? Da temporanee interruzioni di corrente a feste in giardino, lavori all'aperto, operazioni radio di emergenza, campeggio, utilizzo come cuscinetto, regolazione di piccoli impianti solari, ecc. Il punto di forza è la flessibilità. Se la capacità è la cosa più importante, allora tendo a ricercare sistemi di archiviazione più grandi.
Mi vengono in mente gli elicotteri: energeticamente orribili come mezzo di spostamento, ma a volte l'unica salvezza. Potrei arrabbiarmi per la quantità di energia che spreca rimanendo fermo a un certo punto fino a quando un giorno potrei averne bisogno urgentemente....
È stato riscontrato lo stesso problema. Per questo motivo, il Delta 2 può essere utilizzato come accumulatore di energia solare solo in misura limitata.