
Gardena Sileno Minimo
250 m², Filo di confine
Gardena Sileno Minimo
250 m², Filo di confine
Non posso raccomandare il Gardena Sileno Minima a nessuno! L'apparato di taglio è costruito in modo così impossibile che l'intero apparecchio continua a risuonare, cosa che si nota attraverso forti ronzii, martellate e rimbombi. Inoltre, i cuscinetti delle lame e le lame si arrugginiscono dopo una sola settimana, creando uno squilibrio e un ulteriore rumore dovuto al grippaggio. Un unico difetto di costruzione! Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Dipl. Ing. Rudolf Schwarz
Sto utilizzando il Sileno per la seconda stagione. Fa il suo lavoro con serietà. Le lame non sono arrugginite, non ho svitato il cuscinetto. Il mio consiglio è di richiedere la garanzia. Galaxus è generosa. Hanno ripreso il mio Bosch Indego e mi hanno rimborsato il prezzo di acquisto quando il robot ha smesso di collegarsi a internet.
Per la terza stagione ormai, il motore del tosaerba sta facendo il suo lavoro in modo affidabile e paziente. Gira i suoi giri in modo tranquillo e silenzioso e sempre con le prime lame. Sono assolutamente soddisfatto e lo ricomprerei. Anche le regolari irrorazioni con il tubo flessibile non lo danneggiano. Probabilmente si tratta di un caso di garanzia.
Dopo un mese sono molto soddisfatto. Dopo averla lavata con il tubo dell'acqua, l'elettronica si è bloccata (lampeggiamento costante del pulsante superiore senza reazione alle pressioni brevi e lunghe del pulsante), ma ho risolto scollegando la batteria dalla scheda madre per un breve periodo (è necessario avvitarla, ma non c'è stato alcun problema). Dopo quanto tempo sostituisci le lame?
Anche qui, nessun problema. Un po' di frustrazione per il limite massimo giornaliero, ma niente di meccanico ☺️
Questo è il mio quarto robot e la mia esperienza mi dice che è il miglior tagliaerba robotico che abbia mai avuto. Funziona silenziosamente anche la domenica.
è rumoroso se si montano per sbaglio due lame una sopra l'altra (è successo a me)
Abbiamo questo robot da due anni e funziona perfettamente, è silenzioso e funziona ogni due giorni senza che noi dobbiamo fare nulla. Cambiamo le lame due volte l'anno, il che non è male.