
Gardena Sileno Minimo
250 m², Filo di confine
Gardena Sileno Minimo
250 m², Filo di confine
Dopo 1,5 anni di funzionamento, la batteria sembra essersi esaurita. Dopo circa 35 minuti di taglio, il Minimo 250 si ferma e devi riportarlo alla stazione di ricarica. Lo stato della batteria viene visualizzato come 0%. Qualcuno ha esperienza con la sostituzione della batteria? È possibile sostituirla da soli (purtroppo non esiste una batteria di ricambio presso Galaxus) o spedirla? È ancora coperto dalla garanzia?
Sapendo che questo modello di tosaerba ha un limitatore di tempo, sarebbe un peccato... Il sistema vieta l'uso prolungato per garantire una lunga vita al tosaerba. Quindi, francamente, se il mio dovesse trovarsi nella stessa situazione del tuo, sarei molto seccato se non fosse coperto dalla garanzia di due anni!
Il mio Sileno è più giovane e la batteria è a posto. Proverei a richiedere la garanzia. Ho trovato Galaxus generoso. In passato ho avuto un robot da giardino Bosch e mi hanno rimborsato il denaro a causa di un altro guasto. Oppure ordina una nuova batteria al servizio di assistenza Gardena (indirizzo sul retro del manuale di istruzioni). La procedura di sostituzione della batteria è descritta nelle istruzioni per l'uso. Oppure chiedere al servizio di assistenza Gardena cosa suggeriscono per questo problema. Spero che il sileno toserà di nuovo il tuo prato.