
Intex Purespa
4 pers.
Intex Purespa
4 pers.
Consumo di elettricità: 2200 watt a 25 rappen/kwh equivalgono a 25 chf per l'utilizzo nel fine settimana, dalla sera alla domenica. Poiché ha bisogno di almeno 18 ore per raggiungere i 38 gradi. Il mio calcolo è corretto?
Non ho ancora utilizzato la mia piscina, quindi non posso commentare il consumo energetico. In modo ragionevole, lo userò solo durante i mesi estivi. Mi è stato consigliato anche da un collega che lo usa da 3 anni.
usalo solo in estate
La piscina si riscalda perfettamente a meno di 0 gradi. Il mio riscaldamento è sempre in funzione da ottobre e ho impostato il termostato a 40 gradi, cioè al massimo, perché non appena si copre la piscina e si aziona il gorgogliatore, perde circa 4 gradi in 30 minuti di utilizzo. L'idromassaggio è un lusso e se devi fare i conti con i costi dell'elettricità, è meglio lasciar perdere. Non è economico, ma è dignitoso e rilassante.
2°/h è circa giusto se non fa troppo freddo. Il tuo esempio (18 ore) significa quindi che deve essere riscaldato da 2° a 38°. Si tratta di poco meno di dieci franchi per un riscaldamento. Per l'intero weekend potrebbe essere di 25 franchi se si utilizza molto la piscina. Cioè quando il coperchio è aperto. Tuttavia, a settembre abbiamo messo in stand-by il pezzo. Anche con una temperatura esterna di 10°, il riscaldamento ha avuto problemi a mantenere i 38° durante l'utilizzo. E vista l'annunciata carenza di energia, avevamo la coscienza sporca. Non posso dire se i 38° possano essere raggiunti con le temperature invernali, ho i miei dubbi. A proposito, le istruzioni dicono che la piscina non deve stare all'aperto quando fa freddo. La pompa non è certo resistente al gelo. Dovrebbe funzionare costantemente.
Anche la piscina per 6 persone