EcoFlow Pannello solare (400 W, 16 kg)
CHF650.01

EcoFlow Pannello solare

400 W, 16 kg


Domanda su EcoFlow Pannello solare

avatar
hschnellmann

3 anni fa

Come funziona una parte del genere, non credo di poter collegare il mio pc e iniziare a giocare con esso. Di cos'altro ho bisogno? Posso anche immettere energia nella rete elettrica?

Avatar
avatar
Tanenui

3 anni fa

Ho appena visto che la domanda si riferiva al pannello solare Eco Flow. Purtroppo pensavo che la domanda si riferisse all'Eco Flow.
Quindi: no, non puoi semplicemente collegare un computer o un altro dispositivo al pannello solare. Hai bisogno di una batteria, di un caricabatterie e di un inverter da 12-230 volt. L'Eco Flow è un dispositivo che soddisfa tutte queste condizioni e questa è la parte che "serve".

avatar
Tanenui

3 anni fa

In linea di massima, puoi semplicemente collegare il tuo PC e iniziare a giocare, a patto che internet sia ancora funzionante. In pratica è una grande batteria che si ricarica da sola con il caricatore interno ogni volta che c'è corrente (a patto che tu abbia l'Ecoflow collegato alla rete elettrica o che tu colleghi il pannello solare). Poi ha un inverter interno che trasforma la corrente della batteria in 230 volt, in modo da poter collegare anche l'aspirapolvere, lo spazzolino elettrico o il computer di gioco.
Naturalmente, l'Eco Flow può essere utilizzato anche come fonte di energia in aree prive di elettricità (vacanze, alpi, campeggi). In questo caso, la connessione a Internet dovrebbe avvenire tramite cellulare/hotspot, sempre che ci sia campo e che il gioco sia così importante per te ;-). Ad esempio, può alimentare una borsa frigo portatile o altri dispositivi.
Altrimenti, l'EcoFlow è destinato a fornire l'energia più necessaria in situazioni di crisi. L'EcoFlow (e qualsiasi tipo di generatore) non può e non deve essere semplicemente alimentato alla rete elettrica di casa, perché in questo caso l'elettricità può arrivare anche alla rete esterna alla casa. Questo è pericoloso, vietato e spreca l'energia del tuo EcoFlow.
Ciò richiede un interruttore speciale sulla scatola di distribuzione elettrica, dove potrai passare dal funzionamento della rete al funzionamento del generatore (funzionamento EcoFlow). L'elettricista deve fare questo e tu sarai registrato come proprietario di questo sistema (in Svizzera). Tuttavia, l'Eco Flow non è molto adatto a questo scopo, a meno che tu non abbia diverse batterie aggiuntive. Perché viene rapidamente sovraccaricato dalla potenza (quantità di corrente) che può erogare.
Ma per far funzionare le cose più importanti - diciamo per ricaricare vari piccoli dispositivi (smartphone, torce e lampade frontali, radio, ecc.) e per alimentare dispositivi individuali come frigoriferi, macchine da cucire, radio, luci, ecc. Questi dispositivi devono poi essere collegati all'Eco Flow tramite cavi.
Cordiali saluti!