myStrom Smartplug
CHF41.–

myStrom Smartplug


Domanda su myStrom Smartplug

avatar
Anonymous

8 mesi fa

Ciao, molte persone scrivono che non dovresti più acquistarlo a causa delle modifiche all'abbonamento. QUALI SONO LE MIGLIORI ALTERNATIVE?

Avatar
avatar
CerealCH

8 mesi fa

Ciao,
Uso questo prodotto tramite HomeAssistant e funziona benissimo e non ho un abbonamento attivo perché HomeAssistant gestisce il dispositivo tramite il suo indirizzo IP e le sue API, ma è vero che alcune voci dicono che l'azienda avrebbe effettivamente dei problemi. Per quanto mi riguarda, se dovessi acquistarne un altro in futuro, cambierò sicuramente marca.

Salve, non ho seguito tutto questo e non ho mai pagato un imbonitore per usare il myStrom.

Personalmente, ho un'ottima esperienza con i prodotti Eve. L'equivalente (con un misuratore di consumo) sarebbe il loro "EVE Energy" che è anche compatibile con Thread e Matter. Non l'ho provato, quindi sta a te decidere.

Se stai cercando solo una presa di corrente collegata (senza contatore), quella di Hue funziona molto bene e facilmente (se hai già quel sistema).

avatar
jansimon

8 mesi fa

Qual è il problema degli abbonamenti? Mystrom vende servizi aggiuntivi in abbonamento, puoi acquistarli o meno. Questo non toglie nulla alla funzione della spina intelligente. Puoi anche integrarli in Home Assistant senza abbonamento o in HomeKit di Apple (se ti piace...). I servizi aggiuntivi in abbonamento non erano disponibili quando ho acquistato le spine, quindi non ho problemi se ora vengono forniti a pagamento.

A parte il pagamento, bisogna chiedersi perché una presa deve essere nel cloud. Perché devo passare attraverso il servizio cloud di un fornitore esterno se voglio cambiare una presa a casa mia? So che questa è la tendenza, ma non sei obbligato a seguirla. Fortunatamente, puoi anche gestire il MyStrom localmente senza utilizzare il cloud. Ma con HA o HomeKit, non è necessario nemmeno questo e non hai bisogno di un abbonamento.