Thule VeloCompact 3
CHF515.–

Thule VeloCompact 3


Domanda su Thule VeloCompact 3

avatar
GaRoMeSi

3 anni fa

Salve, non sono sicuro che le mie due eBike (ruote da 29" e telaio taglia XL) possano essere montate sul portapacchi. Il passo è di circa 135 cm. Inoltre, l'eBike ha una batteria sul telaio. Puoi trovare la bicicletta sul sito https://www.trekbikes.com/ch/de_CH/search/?text=Rail+5. Qualcuno ha esperienza con questa taglia di eBike? Grazie e saluti

Avatar
avatar
Anonymous

3 anni fa

Non ho mai avuto problemi con il portabici, funziona perfettamente. Trasporto sempre le batterie delle e-bike in auto (meno peso).
Rispetta sempre i seguenti punti: 1. istruzioni; 2. dati tecnici; 3. norme di circolazione.

Puoi inclinare il portapacchi all'indietro (premendo il pedale) per aprire il bagagliaio; questo funziona anche quando è carico. Per riportarlo in posizione normale, inclinalo di nuovo in avanti fino a sentire un clic udibile, che richiede una discreta pressione per essere innestato - dopo il caricamento controllo sempre che nessuno abbia sbloccato il meccanismo di inclinazione. (Il fissaggio del portapacchi sul gancio di traino deve essere regolato in modo tale da richiedere una pressione di 47 kg sulla maniglia di chiusura: per me è più della metà del mio peso corporeo...).
ATTENZIONE: leggi attentamente le istruzioni!
https://cdn1.static-tgdp.com/assetloade...

Dati tecnici:
https://www.thule.com/de-de...
Dati: Max. Diametro del pneumatico 29"; Max. Interasse 1300 mm (distanza dal mozzo)
@GaRoMeSi: La tua bici Allant+ 5: K - Interasse XL=115.2 cm (quindi OK)

Codice della strada (Svizzera) - https://www.gesetze.ch/sr...
- Carico; Generale: Art. 73 (Art. 30 Abs. 2 SVG)
2 Il carico non deve sporgere oltre i lati dei veicoli a motore e dei rimorchi a più carreggiate.2 Si applicano le seguenti eccezioni:
d.5 Biciclette attaccate alla parte posteriore dei veicoli a motore, a condizione che la sporgenza non superi i 20 cm per lato (Art. 38 Par. 1bis VTS) e che la larghezza totale non superi i 2 m. 6
(6 Modificato in conformità al n. II dell'Ordinanza del 19 febbraio 1992, in vigore dal 1° aprile 1992 (RU 1992 536)).

avatar
4002testor

3 anni fa

Ti sconsiglio di trasportare una bicicletta elettrica con questo sistema. Sono troppo pesanti per il trasportatore. L'ho fatto una volta e ho avuto una brutta esperienza. Non appena guidi velocemente con l'auto, il portapacchi si inclina all'indietro. Ci stanno due biciclette normali e una per bambini.