
Xiaomi 1S
20 km/h, 30 km, 250 W
Xiaomi 1S
20 km/h, 30 km, 250 W
Ha ancora un freno elettrico e quindi non è omologato. Non è ancora chiaro se sia consentito o meno. Il regolamento dice che entrambi i freni devono essere in grado di frenare sempre, anche quando la batteria è scarica. Non ha senso, ma queste regole sono stabilite dal governo federale...
Devono essere presenti 2 freni e lo scooter deve essere in grado di frenare anche se non ha più la batteria.
Ci sono molti regolamenti che possono essere scritti in modo ambiguo e quindi essere compresi, ma in questo caso la situazione iniziale è abbastanza chiara: secondo ASTRA: freni - 2, su ruote separate (di cui almeno 1 è un freno a frizione *) e l'* con 1 sta per il freno a frizione, che viene effettivamente azionato indipendentemente dallo stato della batteria. All'articolo 178, punto 4, si legge inoltre: Nel caso di motocicli a più cingoli, le ruote di un asse devono essere frenate simultaneamente e in modo uniforme, a meno che ciascuna ruota dell'asse non disponga di un proprio dispositivo di azionamento e fornisca da sola l'effetto frenante prescritto per entrambi i freni insieme in modo da seguire la pista. In questo caso, un freno sul secondo asse non è necessario. Questo significa anche che si potrebbe "effettivamente" fare a meno del freno elettronico, ma dato che il requisito è di due, si è installato un freno elettronico semplicemente per risparmiare sui costi di un "ulteriore" freno fisico a cavo. Saluti