
Kibernetik 48L
48 l
Kibernetik 48L
48 l
Qualcuno ha misurato la quantità di elettricità consumata dal frigorifero? 450kWh è un valore estremamente elevato e significa anche che assorbe sempre la massima quantità di elettricità. Se vogliamo raggiungere la società dei 2000kWh prima o poi, non possiamo bruciare il 23% per un frigorifero da 48L 😅
hy, mi dispiace non poterlo misurare perché non ho un apparecchio del genere. Ho confrontato questo frigorifero con molti altri prima di acquistarlo, tutti avevano lo stesso valore di consumo E o F nella scala🥴 con quelli piccoli non sembra essercene uno "efficiente".
Mi stavo chiedendo la stessa cosa. Ora mi sono procurato un contatore elettrico (Voltcraft SEM6000 CH). Secondo questo, il frigorifero consuma circa 23-25 watt ogni ora quando funziona a pieno regime ed è praticamente pieno, cioè +- 0,6 kwh al giorno. Ciò equivale a circa 220 kwh all'anno. È comunque un consumo eccessivo per un frigorifero così piccolo, soprattutto perché a questo livello massimo si raffredda solo fino a 9,5 gradi secondo il misuratore di temperatura esterno.
I 450 kw specificati non sono stati inseriti correttamente dal produttore (!!!). In realtà il frigorifero ha bisogno di circa 52 watt a pieno carico (quando raffredda). Per qualche motivo, il produttore ha semplicemente estrapolato questo valore all'anno (0,051 kw all'ora = 1,23 kw al giorno = 450 kw all'anno), anche se il frigorifero non raffredda continuamente.
Ciao "Anonimo", ho un adattatore MyStrom appeso sul retro. Tuttavia, ho quello più grande (115L).
Nel mio giardino d'inverno, con una temperatura esterna di ~Ø28°C, consuma circa 80W durante il raffreddamento e 2,1W durante il tempo di mantenimento.
+1 alla domanda. Gli altri frigoriferi consumano circa 80 kWh. Questo ha solo un pessimo isolamento? Forse a causa della porta in vetro? Oppure la descrizione è sbagliata e in realtà consuma meno?
Mi dispiace, 2000kWh è il mio obiettivo personale. Ovviamente non ha nulla a che fare con la società dei 2000Watt.