
Ecovacs Winbot W2
Ecovacs Winbot W2
Ho due domande: 1) Perché nella descrizione dell'Ecovacs Winbot W2 si dice che la durata della batteria è di 110 minuti? Pensavo che questo modello funzionasse solo con l'elettricità. 2) Qual è la differenza tra questo modello e il Winbot W2 Omni in termini di prestazioni di pulizia? Non si tratta dello stesso modello, solo che non è dotato di batteria e di una pratica scatola come l'Omni?
Riguardo a 1): Entrambi i robot hanno una batteria integrata in modo da non cadere dalla finestra in caso di interruzione della corrente.
Per quanto riguarda il punto 2): dal mio punto di vista, i due robot sono esattamente uguali. Omni ha una sorta di power bank. Questo lo rende indipendente, il che è un vantaggio nelle case vecchie con poche prese di corrente. Ma le case vecchie hanno anche finestre piccole, quindi.... importante: se Omni è collegato a 220 V, non funziona. La ricarica sembra durare circa 4 ore.
Io ho una casa moderna con grandi finestre e molte prese di corrente. Per questo motivo l'ho acquistato senza l'Omni e ne sono molto soddisfatto.
1) La batteria W2 viene utilizzata solo come riserva per evitare che il dispositivo cada dalla finestra in caso di interruzione di corrente. Il processo di pulizia avviene solo con il collegamento alla rete elettrica (tranne che per Omni).
2) W2 Omni è lo stesso dispositivo di pulizia di W2, ma è dotato di una batteria per l'alimentazione durante la pulizia (-> indipendente dalla rete elettrica).
Entrambi i dispositivi funzionano solo a batteria.