Electrolux EXP40U339CW - Comfort 600 (60 m², 14000 BTU/h)
CHF879.–

Electrolux EXP40U339CW - Comfort 600

60 m², 14000 BTU/h


Domanda su Electrolux EXP40U339CW - Comfort 600

Buongiorno, La scorsa settimana ho ricevuto e installato il Comfort600. Ho notato due cose: - L'unità è piuttosto rumorosa - L'unità raffredda la stanza solo 2-3 gradi sotto la temperatura ambiente. Si tratta di una casa completamente nuova, molto ben isolata e sono passato da circa 26 gradi a circa 24. La mia unità è difettosa? C'è qualcosa che posso fare alla prova? Quanto dovrebbe essere fredda l'aria in uscita? LG Philippe

Avatar
avatar
p-star

1 anno fa

Anche il mio è rumoroso, ma non quanto altri che conosco. Credo che i condizionatori d'aria siano semplicemente rumorosi. Se si raffredda, probabilmente funziona bene. Ma ci sono ancora alcune cose a cui pensare:

1) È abbastanza potente per la tua "casa"? L'unità ha una potenza di 14.000 BTU. Di quanto hai bisogno? Esistono dei calcolatori online per questo. Con una quantità di BTU troppo bassa, l'unità riesce a malapena a spostare la temperatura in modo efficace. Ho due unità di questo tipo.
2) Il tubo dell'aria è a tenuta e il più dritto possibile? La finestra e il tubo devono essere ben saldi e le curve del tubo possono riscaldare. Quando ho fatto passare il mio tubo intorno all'angolo, l'unità tendeva a riscaldare parte dell'appartamento. Ora con una configurazione diversa va molto meglio.
3) Hai installato il tubo di scarico? L'unità aspira molta acqua dall'aria e se non riesce a farla uscire potrebbe diventare inefficiente.

Spero che questo possa essere d'aiuto.

avatar
Anonymous

1 anno fa

Purtroppo non esistono dati o metodi di prova di Electrolux per stabilire se il mio apparecchio funziona correttamente. P-Star ha riassunto bene il concetto: se esce aria fresca, allora probabilmente funziona. La capacità di raffreddamento del mio apparecchio non è migliore e non si riesce a portare la temperatura della stanza sotto i 21 gradi. L'ottimizzazione dell'aria di scarico (tubo il più corto e dritto possibile, buona tenuta delle finestre + isolamento aggiuntivo) e la posizione possono ancora portare qualcosa, ma la stanza non raggiungerà i 17 gradi, a patto che non si faccia un buco nel muro direttamente dietro l'unità per l'aria di scarico :)
Non è una soluzione di climatizzazione split installata a regola d'arte: è goffa, pesante, rumorosa, ha un elevato consumo energetico e la capacità di raffreddamento è inferiore alle aspettative. Il più grande difetto di progettazione dell'unità - è anche collegata all'app - è la mancanza di un sensore di temperatura posizionabile all'esterno: quello all'interno dell'unità è relativamente impotente, in quanto la temperatura intorno all'unità scende al valore impostato abbastanza rapidamente.