
HP 477dw PageWide Pro
Inchiostro, Colore
HP 477dw PageWide Pro
Inchiostro, Colore
Salve, ho acquistato 2 macchine più una 452dw. Con nessuna delle tre macchine è possibile stampare da un sistema Windows 64bit. Qualcuno ha esperienze simili? L'assistenza HP è all'oscuro di tutto.
Soluzione trovata: L'assistenza HP mi ha fornito un altro driver di stampa: Driver di stampa universale HP per Windows PCL6 (64 bit) Versione 6.2.1.20636
Ora funziona su tutti i dispositivi.
Grazie per l'aiuto!
Non so come aiutarti esattamente. Puoi essere un po' più specifico? Quali passi hai già fatto?
I dispositivi sono sicuramente compatibili con Windows 7/8/8.1/10 a 32-64 bit.
Quale porta stai utilizzando per collegare il PC alla stampante?
Hai seguito esattamente le istruzioni di installazione?
Stai utilizzando i driver più recenti dal sito web del produttore o dal CD?
Hai già provato a installare i dispositivi su un altro computer?
I dispositivi sono integrati nella nostra rete aziendale, cablata, la WLAN è disattivata. Hanno un indirizzo IP tramite DHCP e funzionano perfettamente da qualsiasi computer Windows 7 a 32 bit.
Con Windows 7 64bit e Windows 10 64bit il comportamento è molto strano: con Win7 posso stampare ad esempio PDF e JPG... ma tutto ciò che proviene dai programmi Office (Word, Excel, Powerpoint) non funziona. Excel dà subito un messaggio di errore, Word finge di stampare ma non arriva nulla alla stampante. Con Word la stampante reagisce, apre il coperchio e fa un po' di rumore... ma niente di più e il coperchio si richiude.
Con Win7 e Win10 non riesco a inviare una pagina di prova dalle proprietà della stampante, appare subito un messaggio che indica che l'invio non è riuscito. La risoluzione dei problemi, come di solito accade, porta a un errore sconosciuto.