
Joie i-Spin 360 E
Reboarder, ECE R129/i-Size Standard
Joie i-Spin 360 E
Reboarder, ECE R129/i-Size Standard
Cosa significa "Reboarder" nel nome? Si tratta della versione R, importata dalla Germania, che deve essere attivata manualmente per la protezione dagli impatti laterali?
Reboarder é un nome generico utilizzato per quei seggiolini che sembrano ovetti ma sono legati alla base. Come anche il Britax Roamer Dualfix o il Ciberx Sirona. Solitamente sono quelli fino a 105 cm.
Questa che ho comprato é la versione E, ovvero senza l'inserto per neonati (necessario da 40cm a 61 cm), infatti a differenza del i-spin 360 normale la taglia va da 61-105 e non 40-105 cm.
La versione R (non questa) é quella limitata alla posizione di marcia schiena alla strada, obbligatoria nei paesi nordici fino ai 4 anni.
La protezione degli impatti laterali sono le due "alette" nere che scattano in posizione quando si stringe la cintura. Si possono ripiegare manualmente per ruotare il seggiolino. Ce le hanno tutti gli i-spin 360, ma variano leggermente in forma e diemnsione da modello a modello (ho anche un i-spin 360 Signature).