Synology RS1619xs+ (0 TB)
CHF1824.–

Synology RS1619xs+

0 TB


Domanda su Synology RS1619xs+

avatar
marcsteine4

5 anni fa

Tre piccole domande, sono già utente di una Diskstation (DS916+) e so che è abbastanza silenziosa (intendendo il rumore di funzionamento del NAS, non degli HDD). Sto pensando di passare alle RS1619XS e so che le versioni rack sono sicuramente più rumorose. A) Le versioni rack hanno ancora le impostazioni per la modalità silenziosa, normale e di raffreddamento nel DSM come le piccole stazioni disco? B) Qualcuno ha dei valori in dB(A) per quanto riguarda la silenziosità (min) e il volume (max) della parte? C) Consumo di energia a riposo (standby)? Ho consultato i manuali e le schede tecniche, ma non ho trovato alcuna informazione.... Grazie per il tuo feedback.

Avatar
avatar
akrisagach

5 anni fa

Risposta utile

A) Sì, esiste un'impostazione nel DSM che probabilmente ha un effetto, ma non l'ho provata.
B) Non ci sono valori, ma quando ho installato la scatola in ufficio, ha causato molto risentimento. Se lo si confronta con altri dispositivi utilizzati negli armadietti dei data center, il NAS è probabilmente relativamente silenzioso. Ma anche se inserisci la rack station in un piccolo armadio di distribuzione che chiudi completamente, non puoi comunque metterla in salotto o in una stanza dove passi molto tempo, perché il fastidioso fischio delle piccole ventole in rapido movimento sarà sempre chiaramente udibile.

Non posso dirti nulla sul consumo di energia. Ma se vuoi far funzionare il tutto a casa, ti conviene prendere un piccolo PC in formato ITX, un bel case e il tutto ottimizzato per l'ultra-silenziosità. Per questo prezzo, puoi costruire una soluzione completamente silenziosa e notevolmente più potente che probabilmente richiede anche meno energia. E se trovi ancora il DSM super fantastico e non vuoi farne a meno, dai un'occhiata a Xpenology.