
Apple iPhone 15 Pro
256 GB, Titanio nero, 6.10", SIM + eSIM, 48 Mpx, 5G
Apple iPhone 15 Pro
256 GB, Titanio nero, 6.10", SIM + eSIM, 48 Mpx, 5G
Salve team, sapete perché il prezzo dell'iPhone 14 pro rimane così alto mentre l'iPhone 15 pro (con la stessa capacità di memoria) è più economico. Non capisco che senso abbia spingere il prezzo così in alto quando tra qualche mese il 14 sarà di due generazioni più indietro 🤔
Ciao - questo ha a che fare con gli attuali dati di vendita. L'obiettivo è quello di incrementare le vendite della serie 15, che sta ristagnando. Questo ha anche a che fare con la produzione e la tecnologia. Se un modello precedente ha prestazioni migliori, l'azienda si ritrova con i dispositivi/parti attuali, che sono stati prodotti in gran quantità, a differenza del modello precedente, che deve essere ridotto. Questo costa all'azienda immense somme di denaro se deve produrre nuove forniture. Non appena un nuovo modello arriva sul mercato, si tratta di produrre pezzi di ricambio per i precedenti.
Come nel caso della produzione di automobili.
E, ovviamente, le aziende sanno anche che, grazie al comportamento delle vendite, molte persone ipotizzano che i modelli precedenti siano in realtà più economici. Anche questa è una contromisura. I nuovi prodotti devono essere venduti, i magazzini sono pieni e questo costa denaro.
Mfg. B.