Anch'io ho avuto questo problema circa 3 settimane fa. Forse la colpa è di un aggiornamento. Cosa ho fatto e cosa ha funzionato: Ho impostato le impostazioni in "Impostazioni di rilevamento del movimento" su ogni telecamera (ne ho tre) su valori "sbagliati", sono tornato indietro fino all'inizio, ho interrotto e riavviato l'app e ho corretto nuovamente le impostazioni. Da allora le mie telecamere hanno ripreso a registrare. Sospetto che le impostazioni visualizzate nell'app non corrispondano alla realtà. Modificandole e reimpostandole, probabilmente si sono sincronizzate di nuovo con l'app.
Ora funziona di nuovo, ma devo dire che il software e la sua qualità sono una stupida schifezza cinese. Sono molto economici, questo va detto. Ma la qualità ha il suo prezzo e di certo non la si può acquistare qui (tecnicamente solo il software, l'hardware è ok).
Mostra registrazioni temporanee sulla notifica tramite l'app Xiaomi, ma se inserisci una micro SD nel router/ricevitore Xiaomi avrai una registrazione permanente.