
Creality Stampante 3D K1 Max
Creality Stampante 3D K1 Max
Salve, ho una domanda sulla K1 MAX. Anche io ho il problema che il filamento non aderisce più al piatto di stampa dopo poche stampe?
Dipende dal filamento. Aumenta la temperatura del piatto di stampa e spegni almeno la ventola laterale mentre sta stampando il primo strato. A volte fa volare via qualcosa prima che si attacchi. Di tanto in tanto pulisci il piatto con dell'alcol per evitare che si attacchi alle impronte digitali o ad altre impurità. Con il PLA uso 55-60 gradi sul piatto. Con il PETC funziona abbastanza bene a 80 gradi. Puoi anche impostare la temperatura iniziale e quella per il resto della stampa separatamente nelle impostazioni del filamento.
Ho avuto lo stesso problema all'inizio. Rimuovi la piastra e puliscila con un normale detergente e acqua. Uso anche uno spray adesivo per stampanti 3D, anch'esso ordinato da Galaxus. In base all'odore, probabilmente si tratta di lacca per capelli con un'etichetta diversa :-). Non ho mai più avuto il problema. E ho già stampato alcuni progetti con questo prodotto.
Spero che questo ti sia d'aiuto!
Sì, ma anche questo è normale. Dopo un po' di tempo, la colla non è più così forte. Per questo motivo utilizzo la colla stick in dotazione o la mia preferita, la lacca per capelli a basso costo.