Ubiquiti USG: UniFi Security Gateway

Ubiquiti USG: UniFi Security Gateway


Domanda su Ubiquiti USG: UniFi Security Gateway

avatar
danieljaco

5 anni fa

Qualcuno utilizza USG Box in combinazione con Sunrise Internet Box via fibra? Cosa devo considerare quando configuro l'USG? Le prestazioni dell'USG sono sufficienti per utilizzare Internet a 1Gbit? Grazie per tutti i commenti

Avatar
avatar
cue gmbh

3 anni fa

Ho esattamente la stessa domanda: qualcuno utilizza la USG Box in combinazione con la Sunrise Internet Box (rame)? Vorrei utilizzare la SIB in modalità bridge o almeno utilizzare la funzione VPN site-to-site di Ubiquiti.

avatar
Anonymous

5 anni fa

Ho sia l'USG che l'USG Pro in uso, con fibra init7 1GB. Con l'USG Pro puoi collegarti direttamente alla fibra utilizzando un modulo SFP, cosa che non è possibile con l'USG. Non so se questo sia possibile con Sunrise o se ci sia un requisito per il box, con init7 non è un problema.

L'USG Pro gestisce 1GBit completo, l'USG non l'intera larghezza di banda. Se attivi i filtri del firewall IPS, le prestazioni diminuiranno notevolmente. Se intendi utilizzare l'IPS, ti consiglio l'USG Pro (che ha una ventola rumorosa) o il nuovo UDM Pro, che integra anche la Cloud Key. Se utilizzi l'USG solo come router e come server VPN, allora dovrebbe essere sufficiente...

avatar
XMDS

5 anni fa

Ho usato la scatola con Init7. Raggiunge facilmente 1 Gbit, quindi ha una potenza sufficiente. La VPN va bene anche con 50 Mbit. Tuttavia, non so se la limitazione sia dovuta allo smartphone o all'USG. Consigliatissimo, affidabile e facile da usare se il software di amministrazione è installato (sul mio NAS).