AVM FRITZ!Repeater 1200 AX International (2400 Mbit/s, 600 Mbit/s)
CHF73.90

AVM FRITZ!Repeater 1200 AX International

2400 Mbit/s, 600 Mbit/s


Domanda su AVM FRITZ!Repeater 1200 AX International

avatar
Anonymous

2 anni fa

Qual è la differenza tra questo modello (internazionale) e quello "non internazionale"? Cliccando su "confronta" vedo che il modello non internazionale ha una velocità massima della porta di 1000 Mbit/s (Gigabit Ethernet), mentre quello internazionale ha una velocità di 3000 Mbit/s... è così? 3000 Mbit/s ... è così? Quindi quello svizzero è bloccato a 1 GBit? Inoltre, ho visto che il modello internazionale è a banda singola online (una seccatura), mentre quello non internazionale è a doppia banda 2,4 GHz e 5 GHz, il che è decisamente meglio. Me lo confermi? Per quanto riguarda la spina elettrica, in quanto residente in Svizzera, vorrei sapere se viene fornita con l'Europlug (Tipo C, 2 spine) compatibile al 100% con le spine svizzere... o quella "grassa" di Tipo F che spesso viene fornita con elettrodomestici come macchine da caffè, tostapane ecc. e per la quale abbiamo bisogno di un adattatore per usarla qui? Oppure il tipo J svizzero con 3 pin? Grazie

Avatar
avatar
Jeroen Ospelt

2 anni fa

Ecco la spiegazione di AVM:
In futuro non esisterà più una "versione internazionale". L'aggiornamento a FRITZ!OS 7.20 nell'estate del 2020 metterà sullo stesso piano le versioni tedesca e internazionale.
AVM è un'azienda tedesca che produce il FRITZ!Box principalmente per il mercato tedesco dal 2004.
Dal 2016 si occupa anche del mercato dei cavi. In altri paesi non è così facile.

Altri paesi non hanno necessariamente la libertà di installare router a livello nazionale. Poiché anche gli standard non sono stati necessariamente definiti in modo uniforme, AVM ha sviluppato una cosiddetta "versione internazionale" per vari paesi (tranne la Germania), che si armonizza con le connessioni Internet all'estero. Poiché una versione internazionale richiede molti più adattamenti rispetto alla versione tedesca, gli aggiornamenti richiedevano anche più tempo.
Ma ora si è deciso di combinare gli standard del mercato tedesco e di quello internazionale.

In questo modo, i due router non differiscono tecnicamente l'uno dall'altro, ma la versione internazionale presenta diverse lingue nell'interfaccia utente.

Ecco un confronto diretto tra le due versioni

La spina è a due pin di tipo C dell'UE, quindi non è necessario un adattatore.