WD My Cloud EX2 Ultra (2 x 18 TB, WD Red)

WD My Cloud EX2 Ultra

2 x 18 TB, WD Red


Domanda su WD My Cloud EX2 Ultra

avatar
kindred

2 anni fa

Puoi utilizzare tutti i 36TB (se sì, devi fare delle impostazioni speciali o è così già pronto) o il disco 1 viene mantenuto sincronizzato con il disco 2?

Avatar
avatar
Stardustone

2 anni fa

Sì, puoi usare entrambi i dischi come JBOD (solo un gruppo di dischi) o RAID0, ma non otterrai comunque tutti i 36 GB, perché dovrebbero essere più o meno 35 più o meno. Ma: se configuri un NAS come questo come RAID0, se un disco si guasta, tutti i dati vanno persi. Ti consiglio un NAS, perché puoi lavorare con dischi più piccoli e un NAS costerà meno nel lungo periodo, perché la questione non è se i dischi si guasteranno, ma solo quando. Si guasteranno tutti, prima o poi, e un NAS con protezione dai guasti hardware e RAID5 è molto più economico. E ti consiglio anche un NAS che riceve molto più supporto. Questo è molto più potente (4 core e 4GB di RAM, espandibile, può anche eseguire macchine virtuali, puoi anche installare programmi aggiuntivi):

Synology DS920+ (0 TB)

Più 4 x 12 TB Seagate Ironwolf:

Seagate IronWolf (12 TB, 3.5", CMR)

Questa soluzione è un po' più costosa, ma ti offre 36 TB di spazio di archiviazione e, in caso di guasto di un disco, dovrai acquistare solo un disco da 12 TB in sostituzione, che è più economico di un disco da 18 TB. È possibile anche un'espansione successiva per raddoppiare la capacità di archiviazione, perché sostituendo ogni disco da 12 TB con uno più grande, è possibile espandere la capacità senza scollegare il NAS dalla rete.