
WD Red Plus
3 TB, 3.5", CMR

WD Red Plus
3 TB, 3.5", CMR
Posso utilizzare il RED anche come disco rigido o può essere utilizzato solo come NAS?
Naturalmente, puoi utilizzare il disco rigido (è un "normale disco rigido SATA da 3,5") anche per altri dispositivi come PC, server, ecc. A differenza delle serie Black, Green, Blue e Purple, la serie Red di WD è progettata per funzionare 24 ore su 24 e può essere utilizzata in un Raid senza problemi grazie al TLER. In alternativa, si possono consigliare le serie Red Pro o RE(4) di WD, ma costano un po' di più :)
Trovo che il volume, il suono e le vibrazioni siano insopportabili con l'8 TB, probabilmente non riuscirei a sopportarlo nel mio PC, almeno puoi mettere il NAS da un'altra parte. Il 6 TB è molto meglio, inoltre pubblicizzano un cuscinetto speciale per ridurre al minimo le vibrazioni.
Prestazioni, consumo energetico, prezzo, numero di giri...? Esistono soluzioni più adatte per un normale utilizzo del desktop.
La serie RED può essere utilizzata fondamentalmente nei PC desktop. Tuttavia, poiché è stato progettato per i NAS, è leggermente più costoso, ma le prestazioni sono anche leggermente migliori.
Sono ormai 3 anni che uso il RED nel mio destop, che funziona 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e lo consiglio vivamente. Forse è un po' costoso, ma il WD red è anche un ottimo HDD per desktop ;-) Gli svantaggi del fatto che il RED sia stato progettato per i NAS non si presentano affatto, IMHO.
Gli HD Western Digital Red sono progettati per i NAS (funzionamento per 24 ore, sonno piacevole, riavvio). WD offre linee di prodotti specifici per desktop e mobile (Blue, Black, ...). Non utilizzerei assolutamente la serie Red in un computer desktop o mobile, la modalità di standby e di sospensione eterna ne accorcerebbe la durata a mio avviso.