be quiet! Dark Rock Pro 4 (162.80 mm)

be quiet! Dark Rock Pro 4

162.80 mm


Domanda su be quiet! Dark Rock Pro 4

avatar
mkoeppl83

5 anni fa

Ho installato il dissipatore insieme a un Ryzen 5 3600 su una ASUS B450-F. La CPU è ora molto più calda di prima con il radiatore AMD standard. Ma le due ventole sono entrambe in funzione, cosa può essere andato storto?

Avatar
avatar
sh0ut

5 anni fa

Molto più caldo che con il radiatore AMD? Stiamo parlando di 90° e oltre? In questo caso, a mio avviso, è possibile un solo difetto: la mancanza di contatto tra la CPU e il radiatore.
Presumo che tu abbia applicato la pasta termica e non abbia dimenticato di rimuovere la sottile pellicola di plastica dal radiatore, giusto? :)
Come dice Beta, devi assolutamente togliere il refrigeratore. È importante posizionare il radiatore sulla CPU e stringere le due viti alternativamente in modo che il radiatore abbia il miglior contatto possibile con la CPU. Se hai preso le viti corrette dalla confezione di AM4, devi anche stringerle con forza, altrimenti il contatto non sarà più completamente presente quando imposterai il computer.
Spero che tu trovi la soluzione.

avatar
Anonymous

5 anni fa

La direzione del flusso d'aria delle due ventole è la stessa?

avatar
Beta

5 anni fa

Ciao :)
O non hai fatto un buon lavoro con il composto termico o il radiatore amd è così piccolo. Con questo intendo dire che la ventola è molto più vicina alla CPU.
Io toglierei il radiatore e lo monterei di nuovo in modo pulito. Se non sei sicuro della pasta termica, puoi trovare un sacco di aiuto su youtube :)