
WD My Cloud EX2 Ultra
2 x 8 TB, WD Red
WD My Cloud EX2 Ultra
2 x 8 TB, WD Red
Ho un WD My Cloud EX 2Ultra con 2 x 4 TB e vorrei sostituirlo con 2 x 8 TB. Secondo WD è necessario un alimentatore da 48 W invece che da 32 W. Qualcuno sa dirmi quale alimentatore da 48 W va bene e se ce n'è uno adatto qui in negozio? Purtroppo non è disponibile presso WD. Grazie 🫣
Non so se sia una buona idea, perché prima o poi sarà necessario sostituire i dischi rigidi in un sistema NAS a 2 bay. Ti consiglierei invece un nuovo NAS, ad esempio un Synology DS418: non sono costosi, ma possono essere espansi molto bene con un massimo di 4 dischi rigidi. Il NAS WD esistente potrebbe essere venduto completamente oppure utilizzato come soluzione di backup per il nuovo NAS per salvare i dati più importanti. Oppure puoi prendere i due dischi da 4 TB del DS418 e acquistarne un altro per 3 x 4 TB. In questo modo otterrai una capacità lorda di 8 TB, ma non dovrai eliminare nessun disco rigido.
In generale, puoi anche pensare che un alimentatore da 48 watt è probabilmente più difficile da ottenere e quelli da 60 watt spesso costano fino a 100 franchi.
Ciao, è consigliabile sostituire l'alimentatore con uno da 48W.
Puoi trovare un alimentatore compatibile su internet. Presta attenzione al senso di alimentazione della spina che si inserisce nel tuo dispositivo. Qoltec 51761 - Notebook - Interno - 220 - 240 V - 50 - 60 Hz - 65 W - nero (65 W)