
ASUS Xg-C100c
Mini PCI Express
ASUS Xg-C100c
Mini PCI Express
Ho queste NIC in 5 PC. Probabilmente dall'aggiornamento di Windows alla versione 21H1, le schede sono estremamente lente. Un file di 2 GB richiede circa 20 secondi per iniziare la copia. Durante la copia, ottengo circa 3MB/s. L'ultimo driver Asus non fa nulla, l'ultimo driver Marvell AQC107 nemmeno. Qualcuno utilizza questa scheda con la 21H1? Quale driver viene visualizzato? Grazie!
Ho usato la scheda con 20H2 su una Asus Prime Z490 P. Dopo che la scheda perdeva spesso la connessione alla rete, l'ho sostituita con una scheda di Qnap. Ho avuto gli stessi problemi con questa scheda. Utilizzando il principio shake, knock, kick, ho cambiato gli slot PCI-E, cioè la scheda grafica nell'ultimo slot e la scheda di rete nel primo slot (vicino alla CPU). Da allora non ho più avuto problemi con i collegamenti. Penso che probabilmente avrebbe funzionato anche con la XG-C100C. Grazie alla tua richiesta, ho aggiornato il mio sistema alla 21H1 (nonostante le ricerche, l'aggiornamento non mi è stato reso disponibile). Dopo l'installazione, Office mi ha detto che c'era stato un cambio di hardware e che dovevo riattivare Office. Ho provato diverse volte senza successo, nonostante la disinstallazione e la reinstallazione. Ho quindi riportato il mio sistema alla 20H2 e tutto funziona senza problemi.
Ho questa scheda in uso con Windows 10 21H1. Il driver è di Marvell del 30.04.2020, versione 2.2.2.0. Non posso osservare questo comportamento sul mio PC.
Forse spegnere l'antivirus? Non sono sicuro che sia il driver o qualcos'altro a bloccarlo.