
Sony WH-1000XM4
ANC, 30 h, Senza fili
Sony WH-1000XM4
ANC, 30 h, Senza fili
Ho acquistato l'xm4 e ho avuto enormi problemi con skyping e team via bluetooth su Win 10, si sente solo la voce "spezzettata", cosa che non succedeva con l'xm3. Anche se ho impostato l'xm4 per utilizzare solo una connessione Bluetooth alla volta. Come posso risolvere il problema? L'ufficio a casa non è possibile.
Ho lo stesso problema. Il motivo per cui il suono è "spezzettato" è che Teams riconosce l'XM4 solo come "dispositivo Hands-Free". Sembra davvero terribile. Di tanto in tanto le cuffie vengono indicate come le normali XM4, e allora il risultato è improvvisamente ottimo, ma la cosa scompare rapidamente.
Conclusione: le cuffie sono buone ma inutili per i team.
Siete arrivati a una soluzione?
In base alla tua descrizione e alle risposte qui riportate, presumo che il tuo computer Windows 10 abbia solo il Bluetooth 4 e che si stia collegando all'XM4 tramite l'HFP. Il Bluetooth 4 ha una velocità dimezzata rispetto al Bluetooth 5 ed è più suscettibile alle interferenze, entrambi fattori che influiscono sulla qualità del suono. L'HFP è stato progettato specificamente per effettuare telefonate, mentre l'HSP è destinato alle telefonate e alla connessione ai computer portatili. Nella guida dell'XM5 viene indicato che l'HFP è la soluzione migliore quando si ha la possibilità di scegliere.
Le uniche opzioni reali sono quelle di aggiornare il Bluetooth del computer, ma puoi farlo in tre modi.
1. Aggiornare la scheda Bluetooth interna. Questo probabilmente significa aggiornare anche la scheda WiFi, dato che di solito sono combinate.
2. Utilizzare un dongle Bluetooth esterno. L'ideale sarebbe utilizzare un'antenna rimovibile per ottenere una connessione più forte.
3. Utilizzare un bridge Bluetooth in modo che la connessione wireless sia gestita indipendentemente dal computer. L'ingresso e l'uscita audio dovrebbero essere collegati al computer tramite un cavo.
Ciao, ho avuto le Bose QC35 fino a poco tempo fa, ormai sono molto vecchie. Poi ho comprato il Sony M4 e sono bravi con il telefono cellulare.
Purtroppo con qualsiasi altro dispositivo davvero pessimo sono passato a una connessione stabile e anche a un solo dispositivo. Niente di tutto questo aiuta!
Qualcuno ha una soluzione, perché sarebbe un peccato doverli restituire!
Al momento, grazie alle caratteristiche, le cuffie sono molto belle, anche con il Touch.
I dispositivi Bluetooth sono costretti a utilizzare un codec di cattiva qualità quando si vuole ottenere un audio bidirezionale. Probabilmente dovresti acquistare una cuffia dedicata al PC, che non si affida al Bluetooth. La connessione multipoint non ti permette di ascoltare due dispositivi contemporaneamente. Piuttosto, cambia la connessione dei dispositivi solo quando uno di essi non emette alcun audio. Purtroppo questo è il modo in cui è stato progettato il dispositivo. Sony dovrebbe fare di meglio che rilasciare una soluzione a metà rispetto a ciò che la gente vuole davvero.
L'xm3 era molto peggiore dell'XM4. Parlo con il mio XM4 quasi tutti i giorni e non è un problema, a meno che non ci siano vento e altri rumori come il traffico sulla strada principale, in quel caso a volte la mia voce viene soffocata. Hai aggiornato il software? A volte è utile