
TP-Link Tapo C100 Sicurezza domestica
1920 x 1080 Pixels
TP-Link Tapo C100 Sicurezza domestica
1920 x 1080 Pixels
È possibile impostare un indirizzo IP statico?
5 mesi fa
Sì, è possibile impostare un indirizzo IP statico per un dispositivo della tua rete.
### Passi per assegnare un indirizzo IP statico:
- Devi accedere alle impostazioni del router o del box internet. Ad esempio, se utilizzi Google Wifi, puoi utilizzare l'applicazione Google Home per accedere alle impostazioni di rete avanzate e aggiungere le prenotazioni degli indirizzi IP.
- Seleziona il dispositivo a cui vuoi assegnare un indirizzo IP statico e inserisci l'indirizzo IP che vuoi utilizzare. Assicurati che l'indirizzo IP rientri nell'intervallo consentito dalla tua rete e che non sia già utilizzato da un altro dispositivo.
- Salva le modifiche e, se necessario, scollega e ricollega il dispositivo alla rete in modo da assegnare il nuovo indirizzo IP.
### Considerazioni importanti:
- Evita di utilizzare indirizzi IP riservati al DHCP o ad altri dispositivi specifici, come i decoder TV. Ad esempio, per una rete che utilizza l'intervallo `192.168.1.x`, spesso si consiglia di utilizzare indirizzi IP al di fuori dell'intervallo riservato al DHCP, tipicamente tra `192.168.1.129` e `192.168.1.254`.
- Assicurati che l'indirizzo IP statico sia configurato correttamente, compresi maschera di sottorete, gateway predefinito e server DNS.