Synology Ds218 (2 x 3 TB, WD Rosso Plus)

Synology Ds218

2 x 3 TB, WD Rosso Plus


Domanda su Synology Ds218

avatar
stadelmannj

2 anni fa

Con quale versione del DSM viene attualmente fornito il DS218? 6.2 o 7?

Avatar
avatar
gschwinds

2 anni fa

Il sistema operativo (DSM) viene installato sui dischi rigidi solo al primo avvio. Questi sono vuoti anche se ricevi un set di questo tipo (Synology + HD). La versione più recente e aggiornata di DSM viene installata senza alcun intervento nella procedura guidata di installazione.

https://kb.synology.com/de-de...
https://www.youtube.com/watch

avatar
Stardustone

2 anni fa

Non posso risponderti al 100%, dipende anche da quando è stato prodotto il dispositivo, ma considerando che è uscito nel 2018, direi che si tratta della DSM Release 6. Tuttavia, puoi aggiornare immediatamente alla nuova versione 7.1 DSM Release quando la configuri. Tuttavia, ti consiglio di acquistare un DS418, perché con un NAS a 2 alloggiamenti avrai grossi svantaggi in seguito, se il NAS deve essere espanso, allora due dischi devono essere sostituiti (questo problema si riscontra anche sulle piattaforme abituali in cui i NAS a 2 alloggiamenti sono offerti in gran numero). Ti consiglio il DS418, è una soluzione migliore anche in termini di raffreddamento, perché ha 2 ventole sul retro (ridondanti e non udibili in modalità silenziosa), inoltre puoi iniziare con 2 dischi da 3TB, ma poi passare al Synology Hybrid RAID con 3 dischi o addirittura a 4 senza dover sostituire i dischi già acquistati.

Il mio consiglio è di acquistare un DS418 e due dischi WD, è un po' più costoso, ma a lungo termine vale la pena spendere di più:

Synology DS418

Dato che il sovrapprezzo per un WD RED Plus da 3TB a 4TB è di soli 7 franchi, utilizzerei subito due WD RED da 4TB:

WD Red Plus (4 TB, 3.5", CMR)