Sì, funziona. In questo caso, il dispositivo verrebbe utilizzato come AP puro.
Se la copertura nell'area esterna non è sufficiente, è possibile utilizzarne diversi che espandono la rete in modo auto-organizzato, senza che ogni access point debba essere collegato a una rete LAN. La rete è solo... In questo modo ogni punto di accesso avrebbe bisogno solo di alimentazione.
Spero che questo aiuti a rispondere alla domanda.
Sì, l'access point funziona con *qualsiasi* router. Collega il router e l'access point con un cavo Ethernet e poi configura l'access point (ad esempio con l'app iOS o con UniFi Cloud Key o UniFi Cloud).
Importante: se il router stesso non fornisce alimentazione (Power-over-Ethernet PoE) attraverso la porta Ethernet (purtroppo questo è il caso dell'ER-X), è necessario far passare il cavo Ethernet attraverso un adattatore di alimentazione Ubiquiti (dovrebbe essere incluso nella confezione dell'AP-AC-M, se interpreto correttamente questo attributo: "Può essere dotato di un adattatore di alimentazione: Sì").
Sì, funziona, come è già stato scritto correttamente.
Ma per configurare correttamente questi AP UniFi, hai bisogno del controller Unifi. Configura una volta e poi il controller non è più necessario. Non fa parte della tua domanda e non dici nulla al riguardo, quindi non conosco il tuo livello di conoscenza. Voglio solo ricordarlo, perché altrimenti non funzionerà nulla di ciò che ha a che fare con la WLAN, in quanto le WLAN devono essere configurate nel controller (SSID, password, eventuali VLAN, regolazione della potenza di trasmissione, del canale, ecc.)
"Bibi Blocksberg – Il grande incontro delle streghe"