
Samsung 870 QVO
8000 GB, 2.5"
Samsung 870 QVO
8000 GB, 2.5"
Ciao. Il Samsung 870 QVO è adatto anche all'Acer Nitro 50 - N50-610? O mi sbaglio completamente? MFG.
Secondo il sito web di Acer, l'Acer Nitro 50 - N50-610 è un computer desktop con due slot M.2. Se non hai mai aggiornato il PC prima d'ora, solo uno dei due slot M.2 dovrebbe essere occupato da un SSD. Questo significa che puoi installare un'altra unità SSD M.2. (Tuttavia, non so quale tipo di SSD M.2 possa andare bene, perché anche in questo caso ci sono delle differenze).
Le unità SSD con interfaccia M.2 sono molto più veloci delle unità SSD con interfaccia SATA III (come la Samsung 870 QVO). Ti consiglio quindi di acquistare un'unità SSD M.2 invece della 870 QVO, a meno che tu non abbia assolutamente bisogno di 8 TB di spazio di archiviazione o voglia portare con te l'unità SSD, dato che le unità SSD M.2 sono disponibili solo a prezzi ragionevoli.Le unità SSD M.2 sono disponibili a prezzi ragionevoli solo per i clienti privati fino a 4 TB e di solito sono installate in modo permanente nel PC (tuttavia, esistono anche alloggiamenti esterni per queste unità, nel qual caso non possono più sfruttare appieno il loro vantaggio in termini di velocità rispetto alle unità SSD SATA III).
Altre due note sulla durata e sulla velocità del Samsung 870 QVO:
Questa SSD utilizza celle NAND QLC (Quad Level Cells), ovvero 4 bit per cella. Ciò significa che è più lenta delle SSD con celle NAND TLC (Triple Level Cells: 3 bit per cella), MLC NAND (Multi Level Cells: 2 bit per cella) e SLC NAND (Single Level Cells: 1 bit per cella). Tuttavia, sono più economiche. Tuttavia, anche la loro vita media è più breve, poiché ogni posizione di memoria NAND consente solo un certo numero di cicli di scrittura e, a causa della memorizzazione di 4 bit per cella, ogni cella è naturalmente sottoposta a uno stress maggiore rispetto alle SSD TLC, MLC o SLC.
Il Samsung 870 QVO da 8 TB ha una cosiddetta cache SLC di "soli" 78 GB. Quando i dati vengono scritti sull'SSD, questa cache viene riempita per prima. Questo avviene molto rapidamente perché è composta da celle NAND SLC (vedi sopra). Se l'SSD non ha nient'altro da fare, i dati vengono copiati in background sulle più lente celle QLC NAND, liberando la veloce cache SLC. Grazie alla cache SLC, la velocità di scrittura è elevata (max. 530 MB/s, la connessione SATA III è il collo di bottiglia). Ma se scrivi più di 78 GB alla volta sull'SSD, la velocità di scrittura si riduce drasticamente (a soli 160 MB/s circa). Le cache SLC e le cache DRAM sono spesso utilizzate nelle SSD. Il QVO 870 non è quindi un'eccezione da questo punto di vista. L'unica particolarità è che l'SSD è relativamente grande, ma la sua cache SLC è relativamente piccola in confronto.
Ciao,
Grazie per la tua richiesta.
L'SSD Samsung 870 QVO SATA III da 2,5 pollici - 8 TB MZ-77Q8T0BW ha le seguenti caratteristiche:
Fattore di forma: 2,5 pollici
Connettori: Interfaccia SATA 6 Gb/s, compatibile con interfaccia SATA 3 Gb/s e SATA 1,5 Gb/s
Dimensioni: 100 X 69,85 X 6,8 mm (L x A x P).
Verifica che il tuo Acer Nitro 50 - N50-610 soddisfi i requisiti necessari per l'installazione della memoria. In caso di dubbi, contatta il produttore del dispositivo.
Cordiali saluti da Schwalbach
Il tuo team di assistenza Samsung