
Poynting XPOL-2-5G-01
5G
Poynting XPOL-2-5G-01
5G
Ciao, ho bisogno della tua conoscenza dello sciame: Fino ad ora ho utilizzato una scheda SIM / SIM (Lebara) che ho collegato al mio router wifi 5G. Ha sempre funzionato benissimo. Ora ho cambiato casa e vivo in una zona morta. Non ho molta copertura, ma non è sufficiente per il lavoro. Questo dispositivo mi aiuterà ad avere una ricezione migliore? Ho bisogno di altri abbonamenti? O cavi/spine? Grazie mille per la risposta.
Non è un dispositivo, ma solo un'antenna direzionale. Se ti trovi in Svizzera, puoi trovare le posizioni delle antenne 5G sul geoportale: https://www.bakom.admin.ch/bakom...
L'antenna deve essere allineata +/- a questo pilone di telefonia mobile all'esterno dell'edificio (anche se non c'è un contatto visivo diretto) e montata in modo permanente.
Questo aiuta sicuramente la larghezza di banda e la stabilità. Se non hai una linea visiva e la ricezione è dovuta solo ai riflessi, ti consiglio un'antenna omnidirezionale da esterno.
L'altro aspetto è che non tutti i router 5G sono uguali: ci sono molte bande di frequenza diverse e router che effettuano il multiplexing MIMO e altri che non lo fanno. Alcuni router possono utilizzare fino a 4 bande contemporaneamente, ecc. Ma non sono un esperto nemmeno di questo.
Il MikroTik Routeur Chateau LTE 5G R16 Wifi ac 5 porte Gigabit può fare praticamente tutto :-)
L'antenna ha funzionato molto bene per me. La ricezione è migliorata notevolmente. Tuttavia, non ne ho più bisogno perché una settimana fa abbiamo acquistato una connessione in vetro. Sarei quindi disposto a vendere l'antenna. Se sei interessato, ti prego di chiamare il numero 076 315 60 47.
Devi individuare la posizione del sistema di telefonia mobile che ti offre la migliore ricezione. Poi punta l'XPOL esattamente lì.
Non hai bisogno di un abbonamento, ma devi collegare il tuo router all'antenna con gli appositi connettori/adattatori.
Cordiali saluti (anche da una zona morta)