
Apple TV 4K (3. Gen) + Ethernet
128 GB, tvOS 16
Apple TV 4K (3. Gen) + Ethernet
128 GB, tvOS 16
Ciao a tutti Ho bisogno di aiuto per il seguente problema. Ho l'Apple TV 4K con un Onkoy TX-Nr686 come sistema in uso per il mio home cinema. Ora ho il problema che ricevo solo il canale audio *PCM-Multich* e nessun Dolby Digital dal dispositivo Apple. Tutto funziona tramite un cavo HDMI corrente. Inoltre, non cambia nulla quando attivo o disattivo l'impostazione Dolby Atmos. Qualcuno ha una soluzione per questo problema? Internet fornisce solo informazioni vaghe, per non parlare delle soluzioni. Con il mio precedente dispositivo con Google TV Stick, tutto funzionava senza problemi. Grazie mille Saluti Ben
Ich kenne leider keine direkte Antwort, hoffe aber dass Dir folgende Links evtl. weiterhelfen können:
https://discussions.apple.com/thread...
Auszüge:
"Per farla breve, l'UHD abilita l'HDR e il Dolby Vision per il video ma disabilita l'audio Atmos. Non è possibile avere sia l'HDR che l'Atmos. Non chiedetemi perché. Speriamo che un aggiornamento del firmware risolva il problema".
"Nota l'ultima riga, che descrive cosa potrebbe impedire il Dolby Atmos:
"Non è possibile riprodurre l'audio in Dolby Atmos se l'avvio rapido è disattivato nelle impostazioni. Per verificare, vai su Impostazioni﹥Apps﹥iTunes Movies and TV Shows﹥Quick Start"".
Ecco altri due link ufficiali di Apple:
https://support.apple.com/en-us...
https://discussions.apple.com/thread...
E Reddit:
https://www.reddit.com/r...
Quello che mi ha colpito è che tutti hanno una domanda simile con il ricevitore Onkyo TX nr-686.
Ho paura che questo apparecchio possa essere usato in modo diverso.
Impostazioni -> Video e audio -> Formato audio -> Cambia formato (On) -> Nuovo formato (DD 5.1)
Ma lascia che l'Apple TV decodifichi e produca PCM. Grazie al chip aggiornato e ai frequenti aggiornamenti software, è più efficiente del processore del ricevitore.