Poynting XPOL-2-5G-01 (5G)
CHF157.–

Poynting XPOL-2-5G-01

5G


Domanda su Poynting XPOL-2-5G-01

avatar
rolfbuehler

2 anni fa

Ciao a tutti, sono disperato. Ho una SIM della Sunrise We connect surf nel mio MR600 e una nuova antenna della Poynting XPOL-2-5G-0. Il mio problema è che con questa combinazione sono collegato ad un albero trasmittente che ha valori di segnale (RSRP/RSRQ/SNR) significativamente peggiori (-10dB) di quello a cui sto cercando di puntare. (entrambi in banda 20) senza Poynting ottengo una connessione al pilone buono quando riavvio TP Link, dopo qualche tempo (diverso) TP Link si connette al pilone peggiore e rimane su di esso fino al riavvio. Se ho la SIM nell'S21 FE, ho automaticamente la connessione al pilone buono e non la perdo. Qualcuno può aiutarmi per favore? Saluti Rolf

Avatar
avatar
eye9haff5you

2 anni fa

Se hanno frequenze diverse, è possibile determinare tramite il router a quali frequenze sta puntando?
Va anche detto che il software del router di solito sceglie la "connessione" migliore/stabile e continua a cambiare se un'altra è migliore. Ciò significa che non solo i valori del segnale sono importanti, ma anche che l'antenna con il segnale migliore ha un maggior numero di connessioni e di dati (utilizzati da altri utenti), ha più fonti di interferenza o ha una larghezza di banda inferiore (Mhz). Questo fa sì che il router punti automaticamente verso l'antenna "migliore".

Se riesci a puntare l'antenna attraverso la frequenza, potresti notare attraverso un test di velocità che non è affatto migliore.