Google Nest WiFi-Router

Google Nest WiFi-Router


Domanda su Google Nest WiFi-Router

avatar
Anonymous

2 anni fa

Ciao a tutti, come devo/dovrei collegare 2 router WiFi Google Nest e 1 access point al mio modem Wingo (quali cavi da dove, a dove?) in modo che la connessione funzioni in modo stabile? Attualmente i due router del modem Wingo (collegati con il cavo di rete) funzionano in modo molto instabile... Grazie per il tuo aiuto in anticipo!

Avatar
avatar
ArndLuelsdorf

2 anni fa

Ciao Anonimo,
Un paio di considerazioni:
1. Due NAT di fila spesso non funzionano in modo stabile. Tuttavia, sia il router Wingo che il Google Nest hanno questa funzione attivata di default. Tuttavia, i Nest hanno bisogno di gestire il proprio indirizzo IP per far funzionare un'operazione di mesh. Pertanto, il suggerimento è quello di disattivare il NAT sul router Wingo (può anche essere chiamato in modo diverso nel menu del router) e di specificare un indirizzo IP fisso. In questo modo, disattivi la funzione del router vero e proprio. Lascia l'assegnazione dell'indirizzo del primo Nest su dinamico ("NAT"). Il secondo deve essere impostato su "Modalità Bridge".
2. Sul lato del cavo, devi collegare una serie come segue nel tuo caso:
A) Wingo
B) Nido (NAT)
C) Nido (Ponte)
Se vuoi collegare altri router Nest, puoi estendere la fila con altri moduli bridge oppure collegare uno switch (non un router!) tra il primo Nest e gli altri router Nest in modalità bridge. In termini di cavi, si tratterebbe di un cablaggio a stella.
In ogni caso, questo funziona in modo stabile per me nella stella.