AVM FRITZ!Ripetitore WLAN 1750E (1300 Mbit/s, 450 Mbit/s)

AVM FRITZ!Ripetitore WLAN 1750E

1300 Mbit/s, 450 Mbit/s


Domanda su AVM FRITZ!Ripetitore WLAN 1750E

avatar
thagmann

3 anni fa

Cara Comunità Attualmente ho il ripetitore WLAN 1750E di Fritz (1300Mbit/s, 450Mbit/s). Il segnale varia perché la mia camera da letto si trova al secondo piano e il router al primo piano. La mia domanda: vale la pena acquistare un ripetitore migliore/più costoso (ad esempio il Fritz 2400)? Avrò una portata maggiore o il segnale è più stabile? Vorrei utilizzare la mia PS5 senza interferenze. Cordiali saluti Tanam

Avatar
avatar
Cris_lost2007

3 giorni fa

L'ho rotto due volte e la connessione non è affatto stabile.

avatar
Stardustone

3 anni fa

La WLAN e i giochi sono sempre un problema. A volte sei fortunato, ma spesso le reti dei vicini interferiscono. Ma quello che funziona con un sistema Fritzbox e che ha molto senso: attivare la funzione Mesh WLAN. Quindi, se il router è un Fritzbox e ha il firmware più recente, puoi attivare la rete mesh.

Una rete WLAN mesh composta da diversi dispositivi WLAN mesh può espandere la rete con il vantaggio che tutti i dispositivi mesh sono collegati tra loro e quindi si ottiene una maggiore copertura senza dimezzare la velocità come avviene quando i dispositivi sono utilizzati come ripetitori.

Il Fritz 1750E e il 2400 sono entrambi compatibili con la rete, quindi non ha molta importanza quale dei due acquisti. Il 1750E non è disponibile, io prenderei il 2400, accenderei la rete e lo userei in questo modo. Se ancora non raggiunge la velocità desiderata, aggiungi un secondo 2400 e integralo nella rete WLAN.

Può anche essere utile se il ripetitore del primo piano può essere utilizzato all'incirca sotto il ripetitore WLAN mesh del secondo piano.