AVM FRITZ!Ripetitore WLAN 1750E (1300 Mbit/s, 450 Mbit/s)

AVM FRITZ!Ripetitore WLAN 1750E

1300 Mbit/s, 450 Mbit/s


Domanda su AVM FRITZ!Ripetitore WLAN 1750E

avatar
Anonymous

5 anni fa

1. quando si utilizza il ripetitore 1750E insieme al router Netgear R7000, anche la velocità della WLAN si dimezza, se sì: nell'intera rete WLAN o solo nel raggio d'azione del ripetitore? 2. il ripetitore fornisce automaticamente entrambe le frequenze 2,4 + 5 GHz dopo l'installazione del WPS o solo 2,4 GHz, come indicato in un rapporto di prova? 3. Ci sono altri problemi noti legati all'utilizzo del ripetitore in combinazione con il router Netgear R7000?

Avatar
avatar
cschales

5 anni fa

A 2: Sì, se il dispositivo con cui vuoi collegare il ripetitore utilizza entrambe le bande di frequenza. Finora ha funzionato con diversi prodotti, tra cui un router WLAN Archer.

A 3.: Le funzioni Mesh funzionano solo con i dispositivi AVM. Diversi 1750E non possono formare una rete tra loro se non c'è un master di rete da AVM.

Tuttavia, è possibile collegare un 1750E specificamente a un altro 1750E invece che al router WLAN. Questo può essere fatto nello strumento di configurazione per banda alla voce "Accesso alla rete domestica" - "Impostazioni individuali per la connessione wireless alla rete domestica". Nel mio caso, due 1750E (B, C) dovrebbero connettersi a un altro 1750E (A), che a sua volta stabilisce la connessione al router WLAN. In questo caso ha funzionato anche tramite connessione WPS tra (A) e il router WLAN con successiva connessione WPS tra (B) e (A) e poi (C) e (A).

Non ho provato se questo può essere collegato in cascata in determinate condizioni (router WLAN <--> (A) <--> (B) <--> (C)), i miei (B) e (C) vedono solo (A) e il router WLAN.

avatar
Penetron

5 anni fa

1. in questo caso, solo la connessione dal ripetitore viene rallentata/ viene utilizzato il massimo del ripetitore.
2. Non lo so, ma puoi connetterti al ripetitore via IP ed effettuare le varie impostazioni. Per quanto ne so, la rete verrà inoltrata con lo stesso SSID. Se hai attivato il 2.4 e il 5G sul router, entrambi gli SSID saranno nuovamente elencati - così potrai scegliere la tua "linea" per i dispositivi con selezione WLAN.
L'ho utilizzato anche con un Netgear per 1-2 anni, oggi con il router Swisscom .... non ha toccato il ripetitore per mesi - quando si riavvia il router, si collega e si scollega il ripetitore ... è sempre collegato direttamente.

Sono molto soddisfatto, ma non so se la larghezza di banda, dopo qualche anno, sia ancora paragonabile a quella dei dispositivi più recenti - questo sarebbe il mio unico punto di confronto con altri prodotti.