WD Blue (1000 GB, 2.5")

WD Blue

1000 GB, 2.5"


Domanda su WD Blue

avatar
Emu1995

5 anni fa

Non ho ricevuto l'SSD da Digitec, ma da un collega. Per lui non ha funzionato e nemmeno io riesco a farlo funzionare. Ho attivato la connessione Sata nel bios, ecc. Viene visualizzato nel bios e nella gestione dispositivi sotto le unità. Ma non riesco a formattarlo perché non compare in Gestione disco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a trovare una soluzione?

Avatar

È possibile che la porta SATA utilizzata sia impostata su RAID nel bios? In tal caso, passa ad AHCI. Se la connessione non è impostata su Raid, scollegherei tutti gli altri dischi e poi verificherei con Linux live o Gparted se l'accesso al disco funziona. Se anche questo non funziona, sospetterei un difetto del disco.

avatar
digitalwork()

5 anni fa

Questo modello viene utilizzato da un cliente, apparentemente senza alcun problema. Ma ho già avuto un problema simile con un WD Green 240 GB. All'inizio funzionava normalmente. Ho installato un sistema operativo e ha funzionato normalmente per alcune settimane. Ma il giorno x è semplicemente morto. Non è stato visualizzato nella gestione del disco o nell'utilità disco rigido sui Mac... L'ho quindi segnalato come difettoso (caso di garanzia -> restituzione dei soldi).

avatar
urkoe

5 anni fa

Il disco rigido vuoto deve essere prima inizializzato (come GPT o MBR). Questo può essere fatto nella gestione del supporto dati.
Vedi https://www.heise.de/tipps-tric...